LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Foreigner: addio a Ian McDonald

Foreigner: addio a Ian McDonald

11 Febbraio 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ian McDonald – membro fondatore di King Crimson e Foreigner – è morto pacificamente il 9 Febbraio nella sua casa di New York, circondato dall’affetto della sua famiglia.

Un maestro polistrumentista, la musicalità di McDonald è stata parte integrante del lancio della celebre band di Progressive King Crimson. I suoi contributi alle tastiere e ai fiati hanno portato al grande successo dell’album di debutto In The Court Of The Crimson King, considerato uno dei dischi più influenti in assoluto del genere. Con la sua unione di elementi di Musica Classica, Jazz e Sinfonica, Pete Townshend dei The Who lo ha definito “un capolavoro inquietante”.

Entrato nei Foreigner nel 1976, McDonald ha suonato la chitarra, i fiati e le tastiere nei primi tre lavori del gruppo: Foreigner, Double Vision e Head Games. Questi album in cima alle classifiche hanno tutti raggiunto lo status di certificazione di platino, producendo rock anthem del calibro di Feels Like The First Time, Cold As Ice, Hot Blooded e Double Vision.

Tutta la redazione di MelodicRock.it si unisce al cordoglio per la grave perdita.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x