LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

89/100

Video

Pubblicità

Edge of Forever – Seminole – Recensione

01 Febbraio 2022 4 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Hard Rock
anno: 2022
etichetta: Frontiers Music

Tracklist:

01. Get Up Your Feet Again
02. On The Other Side Of Pain
03. Made It Through
04. Shift The Paradigm
05. Another Salvation
06. Breath Of Life
07. Wrong Dimension
08. Our Battle Rages On
09. Seminole Pt.1 – In The Land Of The Seminole
10. Seminole Pt.2 – Mistake Reality
11. Seminole Pt.3 – Rewrite The Story
12. Seminole Pt.4 – The End’s Starting To Begin

Formazione:

Alessandro Del Vecchio – Voce,Tastiere
Aldo Lonobile – Chitarre
Nik Mazzucconi – Basso
Marco di Salvia – Batteria

Contatti:

sito: https://www.edgeofforever.it/
facebook: https://www.facebook.com/edgeofforeverband

 

Sappiamo tutti orami quanto sia prolifico ed ispirato in fase di songwriting il nostro Alessandro Del Vecchio e quindi poco stupisce ritrovarlo dopo un paio di anni dal precedente Native Soul a firmare i pezzi per un nuovo album degli Edge of Forever.
Attenzione però, perchè qui è giusto sottolineare un piccolo dettaglio che va oltre la professionalità e bravura a cui solitamente il nostro Ale ci ha ben abituati, perchè gli Edge of Forever sono prima di tutto il SUO progetto personale e proprio di questa sua personalità quest’album è ben intriso.

Confermata l’ottima e talentuosa band del precedente album con Aldo Lonobile alla chitarra, Marco Di Salvia alla batteria e Nik Mazzucconi al basso e ovviamente Alessando Del Vecchio alla voce e tastiere.
Gli Edge of Forever ripartono musicalmente esattamente da dove avevano interrotto con il precedente lavoro e confermano praticamente quanto di buono avevano cesellato in Native Soul, a partire dalla produzione, passando per l’esecuzione e chiudendo con una serie di brani dal piglio melodic hard rock di gusto e carattere a cui si aggiungiungono ancor più marcatamente le peculiarità intrinseche del carattere del suo Mastermind andando quindi a parare su temi anche delicati, con il suo solito tratto positivo, legati a resilienza (parola ormai comune ai più), vita e rapporto con la natura e la nostra terra in generale.

I pezzi duellano sul classico Melodic Hard Rock di matrice Europea giocato sul talento della band e sulla voce, sempre ottima, di Alessandro Del Vecchio. Citazione a parte per la splendida ballad, unica del lotto proposto, Breath of Life, forse uno dei pezzi più belli usciti dalla penna di Del Vecchio nonché una delle sue più belle interpretazioni vocali.
In ultimo la suite Seminole, composta da quattro brani, profuma di progressive negli intenti ma di splendido melodic hard rock nell’esecuzione, gran classe!

Che resta da dire? Abbiamo personalità, abbiamo una valanga di talento e abbiamo una serie di pezzi orecchiabili ma dal tratto stilistico e lirico profondo! Ascoltatelo!

P.s.: e un punto comunque questo album se lo merita anche per la splendida copertina!

© 2022, Denis Abello. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x