LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Circle Of Friends: nuovo super project per Escape

Circle Of Friends: nuovo super project per Escape

08 Febbraio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Escape Music ha annunciato l’uscita del nuovo super project Circle Of Friends, il cui album di debutto – The Garden – vedrà conivolti artisti del calibro di Doro Pesch, Robin Beck, Jeff Scott Soto, James Christian, Robin McAuley, Darby Mills, Joel Hoekstra, Steve Mann, Steve Morris e tantissimi altri.

The Garden è il disco realizzato da Bruce Mee come tributo alla sua defunta madre, morta di cancro nel 2020. Il progetto che l’ha ideato è stato nominato Circle Of Friends, perché la maggior parte dei cantanti che compaiono sono amici personali dello stesso Bruce e del Presidente di Escape, Khalil Turk.

Cresciuto negli anni Settanta e Ottanta, Mee ha sviluppato un grande amore per il Melodic Rock. Il suo primo spettacolo dal vivo è stato quando la madre ha portato lui e suo fratello Chris a vedere Alvin Stardust nel 1974. Ma è stato nel 1978 quando Chris ha acquistato Rising dei Rainbow che il gusto musicale di Bruce ha iniziato ad allontanarsi dal Pop degli ABBA per arrivare verso lidi più Rock di act come Dio, Magnum, Survivor, Dare, Bonfire, Night Ranger e compagnia. Naturalmente, rimane tutt’oggi un forte amore per i citati ABBA, che spiega la presenza dell’ottima cover di Knowing Me, Knowing You interpretata da Robin Beck in The Garden.

Nel corso degli anni, alcune altre canzoni hanno attirato l’attenzione di Bruce, quasi chiedendo di essere aggiornate ad un sound più moderno. Ecco quindi che brani come 11:59 di Blondie, il classico Don’t Fear The Reaper dei B.O.C. e la poco conosciuta song dei Fierce Heart, Never Gonna Make Me Cry, hanno ricevuto qui una bella rinfrescata.

Ma le restanti tracce dell’album sono tutte originali. La maggior parte sono state scritte dallo svedese Mikael Rosengren e dai suoi co-writers. Jaime Kyle ha portato invece la sua canzone Take My Love To Heart, con i cori forniti da un artista del calibro di Kevin Chalfant (The Storm, Two Fires). Abbiamo poi la regina del Metal, Doro Pesch, che fa esplodere l’opener Little Piece Of Heaven, seguita da altri pezzi da novanta quali Jeff Scott Soto, Robin Beck, Darby Mills, Karen Fell (con Gary Hughes dei Ten alle backing), Robin McAuley, Tanya Rizkala, Gabrielle De Val, Cheri Lyn ed Ellinor Asp. Alla chitarra inoltre, lo special guest Joel Hoekstra dei Whitesnake, insieme a Steve Mann, Tommy Denander e altri ancora. La sezione ritmica è fornita dal batterista Josh Devine (One Direction) e dal bassista Wayne Banks (Saxon).

The Garden è programmato sul mercato il prossimo 25 Marzo.

TRACKLIST
01. Little Piece Of Heaven (Doro)
02. Take My Love To Heart (Jaime Kyle)
03. Never Gonna Make Me Cry (James Christian)
04. Bad Blood (Jeff Scott Soto)
05. Knowing Me, Knowing You (Robin Beck)
06. Truth Or Dare (Karen Fell)
07. Alone (Robin McAuley)
08. Trick Of The Light (Darby Mills)
09. 11:59 (Ellinor Asp)
10. Time Has Come (Cheri Lyn)
11. When He’s Gone (Gabrielle De Val)
12. Love Is Tough (Tanya Rizkala)
13. Don’t Fear The Reaper (Robin McAuley)

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x