Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
22 Gennaio 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dopo una pausa di quattro anni e dopo aver ricevuto numerosi premi per i loro primi tre album in Finlandia, gli sleazy rockers Reckless Love tornano con il loro quinto disco, Turborider, il 25 Febbraio attraverso AFM Records. Per accorciare l’attesa dei fan, il gruppo ha condiviso per l’ascolto la title-track (link).
Sul full-length, la band ha deciso di rivisitare vari aspetti della vita degli Eighties (come ad esempio il mondo dei videogame), grazie anche ad un uso massiccio del sound synth wave, anche se Turborider rimane comunque un lavoro di Rock ad alta energia.
“Turborider è la title-track del nostro quinto album in studio, non solo perché definisce il cambiamento che la band ha subito dal punto di vista sonoro, ma anche perché dal punto di vista dei testi dipinge una storia di rinascita”, rivela il cantante Olli. “Questo è esattamente ciò che i Reckless Love hanno dovuto affrontare per farcela. I due anni lontani dai Tour e i sei anni dalla pubblicazione di un album non sono stati per niente facili per noi”.
“La sfida che abbiamo affrontato si riflette sull’implacabile ritmo uptempo che porta avanti la canzone, e le chitarre heavy creano una sensazione mostruosa che ha ispirato il testo che presenta un personaggio immaginario, chiamato appunto Turborider”, continua Olli, parlando del singolo.
Oltre a digipak e vinile colorato, la band offrirà qualcosa di molto speciale ai propri fan: un cofanetto in edizione limitata includerà il CD, una card autografata ed un videogioco palmare.
Turborider è stato prodotto da Joonas Parkkonen (Apocalyptica, Lost Society) e masterizzato da Svante Forsbäck (Rammstein, Lordi, Volbeat).
TRACKLIST
01. Turborider
02. Eyes Of A Maniac
03. Outrun
04. Kids Of The Arcade
05. Bark At The Moon
06. Prelude (Flight Of The Cobra)
07. Like A Cobra
08. For The Love Of Good Times
09. ’89 Sparkle
10. Future Lover Boy
11. Prodigal Sons
Reckless Love:
Olli Herman – Vocals
Pepe – Guitar
Jalle Verne – Bass
Hessu Max – Drums
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli