Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
31 Gennaio 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato l’arrivo nel suo roster degli storici hard rockers americani Autograph. La band – oggi composta dal cantante Simon Daniels, dal chitarrista Jimi Bell, dal bassista Randy Rand e dal batterista Marc Wieland – sta attualmente lavorando al materiale per un nuovo studio album.
Il gruppo ha così commentato: “Notizie entusiasmanti per gli Autograph!!! Siamo lieti di annunciare l’imminente uscita di un nuovo studio album con Frontiers Music Srl. Non vediamo l’ora di presentare la nostra ultima collezione di musica Hard Rock in tutto il mondo. Un ringraziamento molto speciale a Serafino, Mario e l’intera famiglia Frontiers”.
Gli Autograph – la cui celebre hit Turn Up The Radio è stata un punto fermo della colonna sonora rock degli anni Ottanta – si erano sciolti nel 1989, ma nel 2011 i membri fondatori Randy Rand e Steve Lynch hanno deciso di incontrarsi allo spettacolo del NAMM ad Anaheim, California. La coppia ha così riacceso l’amicizia prima ancora di pensare ad una reunion musicale, che però è ben presto arrivata. “Ci siamo rivolti al nostro cantante originale Steve Plunkett per una reunion”, ricorda Rand. “Lui però non ha potuto unirsi di nuovo alla band a causa dei suoi impegni. Tuttavia, ci ha dato la sua benedizione per andare avanti, e questo era importante. Ci sono mancati i nostri fan. Tutto questo è per loro”.
Con un nuovo futuro davanti quindi, i musicisti superstiti hanno iniziato la ricerca di un nuovo vocalist, arrivando alla fine alla scoperta del cantante e chitarrista Simon Daniels, già con Jailhouse, Flood e 1RKO. “Era perfetto per interpretare il ruolo negli Autograph”, sorride Rand. “La sua voce spigolosa e blues e il suo riff massiccio calzavano a pennello. Ci ha dato una nuova energia e ci ha colpito subito. Abbiamo tutti provato una sensazione di euforia dopo le prime prove”.
Nel 2019 però, Lynch ha deciso di lasciare il gruppo per perseguire diversi stili musicali ed è stato sostituito dal noto guitar player Jimi Bell (House Of Lords, Maxx Explosion). Da allora, la line-up si è stabilizzata ed è ora pronta per sparare il suo ennesimo colpo.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli