Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
27 Gennaio 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Asia – uno dei supergruppi più grandi e amati degli anni Ottanta e non solo – si stanno attualmente preparando per un’ampia celebrazione del loro 40° Anniversario, che inizierà nell’Estate del 2022. Con i membri fondatori Carl Palmer (ELP, Crazy World Of Arthur Brown) e Geoff Downes (Yes, The Buggles), la band includerà anche il bassista/cantante di lunga data Billy Sherwood (Yes) ed il nuovo membro, il chitarrista/lead vocalist Marc Bonilla (solista, Keith Emerson Band).
“Quarantanni di Asia sono una vera pietra miliare musicale per noi”, afferma Downes. “Il successo che abbiamo riscontrato con i nostri primi album ci ha mandato avanti e ci ha dato le basi quando ci siamo riformati nel 2006. Gli Asia sono insieme da allora, anche se abbiamo perso John Wetton nel 2017 a causa di un cancro. Tuttavia, abbiamo resistito e ora andremo avanti con Marc Bonilla, che sappiamo sarà una grande aggiunta alla band”.
“I fan non hanno mai abbandonato gli Asia”, prosegue Palmer. “Quel primo album con tutti quei successi radiofonici e di MTV ha intrecciato il tessuto della scena musicale nei primi anni Ottanta. Quelle grandi canzoni come Heat Of The Moment, Sole Survivor e Only Time Will Tell reggono alla grande ancora oggi. Quando suoniamo quei pezzi e le altre nostre hit, possiamo vedere l’intero pubblico cantare insieme”.
“Stiamo pianificando un lungo Tour per celebrare il nostro 40° Anniversario”, conclude Downes. “E la musica conterrà tutti i successi che i fan hanno abbracciato. Rimanete sintonizzati! Sarà uno spettacolo da non perdere”.
© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli