LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

70/100

Video

Pubblicità

5ive Years Gone – Rock ‘n’ Roll Rebirth – Recensione

11 Gennaio 2022 1 Commento Alberto Rozza

genere: Hard Rock
anno: 2021
etichetta: Sneakout Records / Burning Mind

Tracklist:

1. Mary Jane
2. The Way You’re Pleased
3. All I Know
4. Never Be The Same
5. Outta My Head
6. Scars Of Love
7. Don’t Shoot Me
8. Promise
9. Get Us Right
10. In The Heat Of The Night
11. Song 4 You

Formazione:

Paolo Cernic - Vocals
Davide Falconetti - Guitar
Andrea Imbergamo - Guitar/Piano
Andrea Cok - Bass
Michael Bonanno – Drums

Contatti:

https://www.burningmindsgroup.com/sneakout/releases/150

https://www.facebook.com/5iveYearsGone

 

Uscita interessante per il made in Italy con l’album di debutto dei 5ive Years Gone, che propongono un interessante hard rock dalle sonorità classiche.

Si parte con la buona “Mary Jane”, molto suadente e canonica, che subito mette in mostra lo stile della band, sia nella parte strumentale che in quella vocale. Si passa a “The Way You’re Pleased”, anch’essa molto rilassata e dal ritornello cantabile. La semplicità e la linearità dei riff risulta essere molto godibile, come in “All I Know”, molto godibile e perfettamente aderente al genere. “Never Be The Same” aumenta i giri e le sonorità si “ingrassano”, con una menzione d’onore per la parte di solo di chitarra. Sempre sull’onda dei classiconi troviamo “Outta My Head”, un po’ blueseggiante e dal sapore molto americano, dal portamento molto scanzonato. Delicata, “Scars Of Love” penetra nel cuore dell’ascoltatore, grazie alla buona trama vocale e a una parte strumentale tradizionale ma efficace. “Don’t Shoot Me” è un brano movimentato, insolito, molto anni ’80, una sorpresa molto positiva che sposta su nuovi orizzonti i 5ive Years Gone, come nella successiva “Promise”, molto più piena e cadenzata rispetto alla maggior parte delle tracce dell’album. “Get Us Right” ritorna nei ranghi, con semplicità e convinzione, riversandosi nell’emotività travolgente del lento “In The Heat Of The Night”, piacevolissimo e dalla trama perfettamente cesellata. Con “Song 4 U”, altra ballata praticamente acustica, si chiude questo ottimo esordio, che non può far altro che ben sperare per il futuro della band.

Nota finale per l’ottimo artwork della copertina.

© 2022, Alberto Rozza. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x