LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

76/100

Video

Pubblicità

Zelbo – In My Dreams – Recensione

22 Dicembre 2021 2 Commenti Giulio Burato

genere: Melodic Rock/Aor
anno: 2021
etichetta: Frontiers

Tracklist:

In My Dreams
Fortune & Fame
Phoenix Rising
Head’s Down
Wild Young And Free
Get Up Get Over It
Beautiful Flyaway
Next Flight To Venus
Small Town Girl
Waiting For The End
Every Little Thing

Formazione:

Dag Selboskar – Keys
Ken Ingwersen – Guitars
Frode Vassel – Vocals
Sturla Nøstvik – Drums

Ospiti:

Aslak Johan Johnsen – Bass

Contatti:

https://www.facebook.com/ZELBOtheBAND

https://www.instagram.com/zelbo_art

 

Prendo (parzialmente) spunto dalle prime righe scritte del mio collega Samuele Mannini nella recensione dei sorprendenti CAP OUTRUN: “Non si può fare uscire una bomba del genere a metà dicembre”.
Non siamo qui ai livelli della band di Chandler Mogel, ma questo “In my dreams” è ugualmente una piacevole sorpresa come ultima (mia) recensione del 2021.
ZELBO è il nuovo progetto ideato dal tastierista norvegese Dag Selboskar, esperto musicista della scena scandinava che ha esordito con i Da Vinci a metà degli anni ’80. Accanto a lui, l’amico di lunga data Ken Ingwersen, un chitarrista che ha iniziato la sua carriera a metà degli anni Ottanta lavorando per Evenrude ed in seguito con Rags e Street Legal, prima di unirsi in modo più permanente alla band di Ken Hensley (Uriah Heep); il cantante Frode Vassel ed il batterista Sturla Nostvik.

L’album ha una chiara matrice A.O.R. scandinava, ampiamente condito da tastiere. I gruppi di riferimento nel settore sono Da Vinci, TNT, Work Of Art e i recenti Houston, giusto per citarne alcuni. Tra le prime canzoni in scaletta, sono presenti anche i primi due singoli “Fortune & Fame” e la bella “Phoenix rising”, quest’ultima molta vicina agli scandinavi Houston (scusate il giro di “città americane”), che rendono già chiari gli intenti musicali dei ragazzi norvegesi. Senza scendere ad una narrazione track by track, segnalo la coinvolgente e progressiva “Head’s down”. A ruota seguono la tastierosa “In my dreams”, “Get up get over it” con l’organo che fa molto PURPLE zone e i richiami ai Survivor presenti in “Waiting for the end”, titolo perfetto per la conclusione dell’anno in corso.
Le delicate “Beautiful Flyaway” e “Small town girl”, sono due cioccolatini da gustare davanti all’albero di Natale, anche se la palma di dolce natalizio va alla ballad “Wild young and free”, dalla bella prestazione vocale di Frode Vassel.
“In my dreams”, e nella realtà, auguro ai cari lettori, Buon Natale e felice 2022.

© 2021, Giulio Burato. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x