LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Zadra: in arrivo il debutto solista; disponibile il primo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Zadra: in arrivo il debutto solista; disponibile il primo singolo

Zadra: in arrivo il debutto solista; disponibile il primo singolo

11 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl ha annunciato il rilascio del debutto solista di Zadra. Guiding Star – questo il titolo del disco – uscirà il 18 Febbraio 2022, mentre il primo singolo e video Nothing More To Say è già disponibile nel player sotto postato.



August Zadra è meglio conosciuto per i suoi Tour e le sue registrazioni come membro della band di Dennis DeYoung dal 2010. August ha anche scritto, registrato o suonato con diversi artisti stimati e molto amati nel corso degli anni tra cui Jeff Scott Soto, Nuno Bettencourt, Robin Zander, Jim Peterik e altri ancora. Nel 2020, il gruppo che ha formato con il cantante Rudy Cardenas, i Waiting For Monday, ha pubblicato l’acclamato debut su Frontiers. Sempre nel 2020 e nel 2021, ha inoltre contribuito come corista e chitarrista agli ottimi due lavori finali di DeYoung, 26 East Vol. 1 e 26 East Vol. 2.

Guiding Star è una raccolta avvincente di canzoni e ballate rock dal forte impatto, che presentano la voce potente ed emotiva di Zadra ed il suo modo appassionato di suonare la chitarra. La release è stata prodotta dal sempre più richiesto Alessandro Del Vecchio e presenta una sfilza di collaboratori di talento. Del Vecchio si occupa di basso, tastiere e cori (e contribuisce con la chitarra ritmica a Won’t Let Your Love Take Me Down) e Jelly Cardarelli suona la batteria; presenti inoltre Jeff Scott Soto (backing vocalist, oltre ad un contributo alla composizione di Take My Hand), Dennis DeYoung (assolo di tastiera in Take My Hand), Jimmy Leahey (chitarre acustiche in A Matter Of Yesterday), Andrea Seveso (ulteriori chitarre ritmiche su Won’t Let Your Love Take Me Down) e Martin Jepsen Andersen (che ha contribuito alla composizione delle canzoni e chitarre ritmiche aggiuntive su Escape The Rain). Guillermo De Medio, Pete Alpenborg e Jan Akesson hanno infine contribuito alla stesura delle tracce e hanno offerto alcune parti di tastiera.

TRACKLIST
“Come Together”
“Nothing More To Say”
“Ship Of Fools”
“Come Back To Me”
“Escape The Rain”
“A Matter Of Yesterday”
“I’ll Meet You In Heaven”
“Take My Hand”
“Dream Of You”
“Won’t Let Your Love Take Me Down”
“Rise From The Fire”

Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x