Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
La leggendaria rock’n’roll band svedese The Hellacopters ha recentemente firmato un contratto con Nuclear Blast Records, che rilascerà il prossimo studio album, intitolato Eyes Of Oblivion, il 1° Aprile 2022. Si tratterà del primo lavoro del gruppo dall’uscita del disco d’addio temporaneo, Head Off, datato 2008. Già disponibile il primo brano e video, Reap A Hurricane.
Nicke Andersson (voce e chitarra) rivela: “L’album ha 10 canzoni, e anche se ovviamente non è facile essere obiettivi, penso che musicalmente riassuma tutto ciò che abbiamo fatto dall’inizio nel 1994 fino ad ora. Alcune delle tracce risalgono a dieci anni fa o più, mentre altre sono state scritte più di recente. E’ Rock & Roll suonato ad alta energia, quindi in mancanza di un termine migliore direi High Energy Rock And Roll. Si potrebbe dire che suona come The Beatles meets Judas Priest o Lynyrd Skynyrd meets The Ramones, ma il modo migliore per descrivere questo disco è che suona come gli Hellacopters di oggi”.
Gli Hellacopters vengono formati nel 1994 da Nicke Andersson (voce e chitarra), Andreas Tyrone “Dregen” Svensson (chitarra), Kenny Håkansson (basso) e Robert Eriksson (batteria). Andersson è famoso per il suo lavoro nella death metal band Entombed, mentre Dregen per i Backyard Babies. Insieme a The Hives, gli Hellacopters sono considerati una delle rock band svedesi più importanti e influenti: hanno ottenuto due certificazioni Gold, hanno vinto il Grammy svedese ed un Kerrang! Award, accumulando sino ad oggi 100 milioni di stream. La formazione si è riunita nel 2016 e da allora si è dimostrata la solita forza inarrestabile, con esibizioni a Sweden Rock Festival, Psycho Las Vegas, Download, Hellfest, Roskilde, Ilosaarirock e molti altri.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli