Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I melodic rockers britannici Shaft Of Steel tornano agli anni Novanta con Torn, la loro interpretazione della classica canzone di Natalie Imbruglia. Il pezzo rappresenta la loro prima nuova uscita dall’album di debutto del 2020, Steel Heartbeat (recensione).
Il chitarrista e produttore della band Alex Markham commenta: “Noi amiamo gli anni Ottanta. Questo dovrebbe essere chiaro a chiunque abbia ascoltato la nostra musica. Tuttavia, siamo ragazzi dei Nineties, e non bisogna mai dimenticare che gli anni Novanta sono stati un grande periodo per la musica di tutti i generi. Molte persone sono veloci a descrivere il decennio come nient’altro che Grunge e Boy Band, ma non è affatto vero. Ho passato molto tempo in isolamento ad ascoltare musica che ricordo della mia infanzia. Il Pop era molto meglio allora (il senno di poi è una cosa meravigliosa!). Ero più un fan del Britpop quando ho iniziato a studiare la chitarra, ma mi è sempre piaciuta la musica di Natalie Imbruglia, poiché è riuscita sempre a camminare sul confine tra Pop e Alternative Rock. E’ una straordinaria performer dal vivo e di recente ho avuto il privilegio di andare al suo concerto di lancio dell’album a Londra”.
Il bassista Dominic Swords aggiunge: “Personalmente, non ho mai provato a incasellare la band in un genere particolare. Veniamo tutti da background musicali molto diversi: Metal, Melodic Rock, Prog, ecc.. Sono sicuro che sia chiaro dall’ascolto di Steel Heartbeat. Con tutto questo in mente, c’è una bellezza in una classica canzone pop ben scritta. Torn è sicuramente questo. Amavo quel pezzo da bambino, e Natalie è per me una leggenda. La nostra versione prende gli elementi pop e li mescola con il nostro sound melodic rock accuratamente realizzato. Si spera che questo possa piacere alla nostra solida base di fan e che dia loro un’idea più completa di chi siamo…e che non siamo solo un’altra rock band di genere”.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli