LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ronnie Atkins annuncia il nuovo solo album “Make It Count” e ce lo racconta.

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ronnie Atkins annuncia il nuovo solo album “Make It Count” e ce lo racconta.

Ronnie Atkins annuncia il nuovo solo album “Make It Count” e ce lo racconta.

10 Dicembre 2021 0 Commenti Samuele Mannini

Il singer/songwriter danese Ronnie Atkins ha annunciato l’imminente uscita del suo nuovo album in studio, “Make It Count” per il 18 marzo 2022. Un nuovo singolo e video, ‘Unsung Heroes’ è uscito oggi.

L’elettrizzante capolavoro melodico hard rock “Make It Count” uscirà quasi un anno dopo l’uscita dell’ultimo album solista di Atkins, l’acclamato “One Shot”. Ronnie ci racconta la storia di “Make It Count” con parole sue.

“Io e il mio grande team di musicisti abbiamo seguito esattamente la stessa procedura che abbiamo seguito con “One Shot”, dal momento che mi sento ancora un po ‘come se stessi correndo contro il tempo a causa della mia diagnosi. Quindi, in pratica, ho inviato le mie canzoni a Chris (Laney, produttore) che avrebbe poi lavorato su un demo. Quando eravamo soddisfatti degli arrangiamenti, registravo le voci e poi i singoli musicisti registrarono le loro tracce. Avevo già alcune idee da quando “One Shot” è stato rilasciato nel marzo 2021 e ho continuato a scrivere avanti e indietro per tutta la primavera e l’estate del 2021. L’album è stato poi registrato tra aprile e ottobre 2021″, spiega Atkins. “Lasciatemi anche dire che mi sono sentito abbastanza bene durante l’intero processo, almeno fisicamente. 🙂 E questa volta, ho avuto la possibilità di incontrare di persona alcuni dei musicisti perché le restrizioni Covid-19 non erano così dure come lo erano nel 2020 quando abbiamo registrato l’ultimo album “, aggiunge Atkins.

Per quanto riguarda la musica, Ronnie ci dice: “Ancora una volta è stato un processo abbastanza facile !! Alcune delle canzoni sono state scritte al pianoforte e alcune alla chitarra. Scrivo nel modo in cui scrivo, il che significa che le melodie e le prime linee sono la prima priorità. Se sento di avere una buona canzone con la giusta struttura degli accordi e una melodia forte che mi rimane in testa, allora so che sto per fare qualcosa di buono e da lì può solo migliorare. :-). Fatto questo, mando tutoo a Chris Laney, che poi lo ascolta e torna con il suo input sull’arrangiamento e altri piccoli pezzi. Come detto, è un processo facile poiché siamo sulla stessa lunghezza d’onda e questo è un ottimo modo di collaborare. Per quanto riguarda lo stile, sono fondamentalmente solo canzoni pop/rock melodiche, per così dire, che trasformiamo in qualcosa di adatto a chi mi ha seguito per tutti quegli anni. Per me, una buona canzone è una buona canzone e poi è una questione di come la impacchetti”.

Continua: “Infine, la cosa grandiosa di fare questo è che non devo discutere con nessuno se è troppo pop o troppo leggero, ecc. Faccio quello che faccio, perché è quello che mi piace e sono il capo di me stesso per questi album da solista e quindi, anche l’unico ad assumersi la responsabilità se non fosse all’altezza delle aspettative della gente.  Questo è quello che voglio fare in questa fase della mia vita e penso di essere convinto che “Make It Count” sia un grande album rock melodico e spero che i fan non rimangano delusi”.

Per quanto riguarda le lyrics dell’album, Ronnie dice: “I testi sono sempre la parte più difficile di un album dal mio punto di vista!! È molto più facile per me scrivere una canzone che un testo, ad essere onesti. Anche se ovviamente varia. A volte hai già il titolo e l’argomento quando scrivi la canzone e altre volte sei solo a corto di idee. Questa volta è stato difficile poiché i miei problemi di salute sono in qualche modo nel mio subconscio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non importa quello che faccio, mi confronto con esso ogni giorno in un modo o nell’altro. Quindi, alcune delle canzoni stanno toccando questo problema e ovviamente, non posso farne a meno. Detto questo, sto anche cercando di dare una svolta positiva, il che significa che dobbiamo solo ottenere il meglio dalla vita e amare quello con cui siamo mentre siamo qui. È semplicemente impossibile scrivere soltanto di sesso, droga e rock’n’roll o qualsiasi altra cosa, per chi vive con una malattia pericolosa per la vita e un pugnale appeso sopra la tua testa!!! O almeno lo è per me! Quindi, in conclusione, il contenuto lirico di questo album riguarda in parte gli argomenti di cui sopra, il clima ed in generale, argomenti che hanno senso per tutti senza buttarla in politica.

Lineup:
Ronnie Atkins: Lead and backing vocals
Chris Laney: Rhythm & Lead guitar, keyboards
Allan Sørensen: Drums
Pontus Egberg: Bass
Morten Sandager: Keyboards
Linnéa Vikström Egg: Backing vocals
John Berg: Guitars
Oliver Hartmann: Guitars
Pontus Norgren: Guitars
Anders Ringman: Acoustic guitars

Tracklist:
1. I’ve Hurt Myself (By Hurting You)
2. Unsung Heroes
3. Rising Tide
4. Remain To Remind Me
5. The Tracks We Leave Behind
6. All I Ask Of You
7. Grace
8. Let Love Lead The Way
9. Blood Cries Out
10. Easier To Leave (Than Being Left Behind)
11. Fallen
12. Make It Count

Qui sotto il Primo singolo:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x