LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

R.I.P. John Miles

R.I.P. John Miles

06 Dicembre 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Il musicista e songwriter britannico John Miles è deceduto ieri, 5 Dicembre, dopo una breve malattia all’età di 72 anni nella sua città natale di Newcastle. La news è stata condivisa dall’organizzazione della Belgian Night Of The Proms, dove era ospite fisso annuale.

John Errington era nato il 23 Aprile 1949 a Jarrow, nella contea del Tyne And Wear, nel Nord Est dell’Inghilterra, vicino a Newcastle. Prima di iniziare la sua carriera solista nel 1971, era stato membro dei The Influence e dei The John Miles Set. Aveva partecipato ad una Tournée con Tina Turner ed aveva anche cantato per alcuni album degli Alan Parsons Project.

Il suo più grande successo solista è stato Music del 1976, prodotto proprio da Alan Parsons e con gli arrangiamenti orchestrali di Andrew Powell. Brano del quale negli anni Novanta il DJ italiano Mario Fargetta aveva fatto un remix dance.

Nel 1977 aveva inoltre partecipato al Festival di Sanremo come ospite. Da segnalare anche l’interpretazione di alcuni pezzi dell’album Outrider di Jimmy Page.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x