LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Hit The Ground Runnin’: AOR Heaven ristampa il rarissimo Sudden Impact; lanciato anche un nuovo singolo

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Hit The Ground Runnin’: AOR Heaven ristampa il rarissimo Sudden Impact; lanciato anche un nuovo singolo

Hit The Ground Runnin’: AOR Heaven ristampa il rarissimo Sudden Impact; lanciato anche un nuovo singolo

18 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il 14 Gennaio 2022, la label tedesca AOR Heaven ripubblicherà il rarissimo album degli AOR rockers Hit The Ground Runnin’, Sudden Impact, in edizione strettamente limitata (500 copie) come doppio CD rimasterizzato, che include due bonus track sul disco originale e altre otto sul disc 2.

Anche se gli Hit The Ground Runnin’ – con sede a Philadelphia – possono non aver avuto lo stesso tipo di riconoscimento internazionale che i loro più noti compatrioti locali Cinderella, Britny Fox, Tangier ed Heavens Edge hanno acquisito in passato, possono sicuramente provare un senso di orgoglio nel fatto che il disco che rilasciarono nel 1989 sia divenuto nel tempo uno degli album hard rock più ricercati di sempre. I collezionisti del genere, soprattutto negli ultimi venticinque anni, si sono scontrati e ri-scontrati su eBay per il privilegio di possederne una copia.

Nata per la prima volta come Free Delivery all’inizio del 1985, la formazione iniziale era composta dal cantante Blair Rumsey, dal bassista Paul Piccari, dal chitarrista Alan Augunas, dal batterista Bert Marks e dalla coppia di tastieristi Steve Cocchi e Rob Knauss (alias Rob Kay). Presto però, Marks venne sostituito da Jimmy Katone (ex membro delle band locali Sanctuary ed Escape) e anche Cocchi avrebbe lasciato la band entro un anno.

Il gruppo si era ritrovato ad aprire per una serie di altre band sulla scena locale man mano che le cose andavano avanti, tra cui Britny Fox in molte apparizioni al mitico Galaxy Club di Somerdale, nel New Jersey, e anche John Entwistle (The Who) e Blue Oyster Cult alla leggendaria venue Stone Pony di Asbury Park. Il quintetto si sarebbe esibito in seguito come Hit The Ground Runnin’ al Monterey Pop Festival del 1989 con Jeff Healey, Billy Preston e War.

Quindi – dopo aver costruito una buona reputazione a livello locale – la band venne ribattezzata per l’appunto Hit The Ground Runnin’ nel 1986, quando Hilary Schacter dei Powerhouse Studios della Nise Productions suggerì questo nome. La collaborazione con Nise alla fine portò il gruppo ad ottenere un accordo con Autograph Records, un’etichetta legata per vie traverse alla più nota BMG.

Sudden Impact era originariamente disponibile su LP, CD e cassetta. Sebbene le copie della versione su CD abbiano raggiunto cifre notevoli nelle aste di eBay, in realtà è la versione su cassetta il più raro dei tre formati. Nel momento in cui scriviamo, un CD di Sudden Impact è comunque in vendita online alla principesca cifra di poco più di 3000 dollari!

Il secondo album della band – originariamente previsto per l’uscita nel 1991 – venne temporaneamente accantonato e pubblicato in seguito nel 2000 dalla label di proprietà dello stesso gruppo, la Smash Records. Un terzo lavoro – intitolato HGR – seguì come autoproduzione nel 2007, mentre è di questi giorni il rilascio di un nuovissimo singolo, Simply Because, qui sotto disponibile assieme al relativo music video.




Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x