Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Escape Music ha annunciato l’uscita del nuovo album dei Bite The Bullet, intitolato End Of The Line, programmato sul mercato per Gennaio 2022.
I Bite The Bullet sono una AOR rock band originariamente formata nel 1986 dal cantante/songwriter Mick Benton e dal batterista Graham Cowling. I due si erano conosciuti nel 1984, quando entrambi si erano uniti al gruppo di West London, Mother’s Ruin. Grazie al leggendario Greg Lake, Benton ottenne un contratto da solista con Atlantic Records e chiese a Cowling di suonare la batteria.
Nel 1989 uscì il disco di debutto, che ebbe un buon successo, spinto dall’accoglienza calorosa del pubblico e da una buona visibilità grazie alla promozione radiofonica. Tuttavia, il Brit Pop stava venendo alla ribalta e – in seguito alla cancellazione di un Tour già programmato con gli ELO – la band si scoraggiò, entrando in un lungo periodo di inattività, mai colmato però in uno scioglimento ufficiale.
Benton e Cowling sono sempre rimasti amici e hanno continuato a suonare nei pub e nei club nel corso degli anni, fino al 2019 quando il loro debut è stato ristampato in CD, riaccendendo nei due la fiamma, che in breve ha portato alla voglia di scrivere e registrare nuovi pezzi per un secondo album dei Bite The Bullet, Black & White, uscito ufficialmente nel 2020. La coppia ha continuato poi a comporre nuovo materiale, fino ad arrivare a questa terza release.
Per fan di Mr. Mister, Toto, Foreigner, Asia.
TRACKLIST
01. Quicksand
02. Over You
03. End Of The Line
04. Cold Wind
05. Roundabout
06. Lost For Words
07- September Sun
08. Band Of Brothers
09. Let It Go
10. Camaraderie
11. Base Jumping
12. Sunflowers And Roses
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli