LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Axe: i primi quattro album in un boxset deluxe

Axe: i primi quattro album in un boxset deluxe

10 Dicembre 2021 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Sono andati in Tournèe con tutti i principali gruppi hard & heavy – dagli Iron Maiden agli Scorpions fino ai KISS ed ai Mötley Crüe – al culmine della popolarità di quelle band, elettrizzando il pubblico da stadio con una feroce determinazione ed un focoso spirito da rock’n’roll losers. Accasatisi con MCA Records, hanno costruito un seguito di culto sulla forza dei loro superbi studio album, a cominciare dal classico omonimo del 1979. Loro sono gli Axe e sebbene siano sempre sfuggiti al radar del pubblico mainstream, la band continua ad essere riscoperta dalle nuove generazioni di fan del Classic Rock.

Ora, un boxset deluxe di 4 CD cerca di ripresentare il gruppo ai fan della musica moderna, raccogliendo il debutto del ’79 ed i successivi album che hanno rilasciato prima di una lunga pausa di tredici anni. Questi dischi includono Living On The Edge (1980), Offering (1982), che ha generato la canzone più nota della band, Rock’n’Roll Party In The Streets, e Nemesis (1983), che è stato l’ultimo lavoro ad essere pubblicato con il chitarrista fondatore Michael Osborne, tragicamente scomparso in un incidente d’auto poco dopo l’uscita del full-length.

Ogni album ha una propria copertina che riproduce gli iconici artwork dell’epoca ed è confezionato con un booklet a colori con foto rare e ampie note redatte dal giornalista rock Dave Thompson. Ciascuna delle release sarà ristampata anche in vinile.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x