Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
18 Dicembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
A Rising Force è una hard rock band originale del Minnesota, che ha appena siglato un nuovo contratto per due album con Dark Star Records/Sony/Universal e che ripubblicherà il debut Undertow il prossimo 18 Febbraio. Qui sotto è possibile guardare il video della relativa title-track.
“Eravamo incredibilmente entusiasti di far parte della famiglia Dark Star/Sony/Universal”, afferma il chitarrista del gruppo, Leni Di Mancari. “C’erano ben tre etichette interessate a raccogliere la band dopo la prematura scomparsa di Bill e Lori Chavis di HighVolMusic. Dopo aver affrontato le sfide legali e aver ottenuto una release dal nostro contratto attuale, abbiamo optato per la label che ritenevamo potesse servire al meglio la band. Non vediamo l’ora della nostra futura relazione e di metterci in viaggio per promuovere la nostra nuova musica”.
Gli A Rising Force hanno firmato il loro contratto discografico iniziale con HighVolMusic nel Dicembre del 2020 nel bel mezzo della pandemia. La formazione ha avuto collettivamente diversi album pubblicati, nomination e premi MMA, insieme ad esperienze di Tour nazionali e internazionali.. Il CD di debutto Undertow è stato originariamente pubblicato nel Maggio del 2021 e ha generato tre importanti singoli: Love And War, Crushed e Yesterdaze Hell.
Nel 2021, il gruppo si è esibito davanti ad oltre 20mila fan ed ha registrato il sold-out della prima edizione di Undertow. Sia Crushed che Yesterdaze Hell hanno raggiunto la Top Ten di 97 Underground, posizionandosi al secondo e al quinto posto per l’intero mese di Agosto. Sfortunatamente, la prematura scomparsa di Presidente e Vicepresidente della loro casa discografica – Bill e Lori Chavis, a causa del COVID-19 – ha messo in stand-by l’uscita del loro nuovo singolo e video e lo stesso futuro della band, costringendo i musicisti a navigare attraverso le sfide legali per mantenere la piena proprietà dei loro beni e i diritti sulla loro musica.
Gli A Rising Force sono attualmente in pre-produzione per il loro prossimo studio album, che uscirà nella tarda Primavera del 2022. La musica è un Hard Rock commerciale guidato dalla chitarra e combinato con armonie in 4 parti; il tutto interpretato da un cantante da Arena Rock.
TRACKLIST
“Undertow”
“Love And War”
“Crushed”
“Black Eyed Suzy”
“Freaks”
“Yesterdaze Hell”
“Giza”
“War Machine”
“Uncle Toms Cabin”
“Retribution”
A Rising Force:
Mark Westlund – Lead Vocals, Guitars
Lane Allen – Drums, Vocals (Lead Vocals on “Retribution”)
Brian Lorenson – Bass, Vocals
Leni Di Mancari – Guitars, Vocals, Keyboards
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli