Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
08 Novembre 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Mikael Erlandsson è oggi considerato uno dei migliori vocalist e songwriter della scena Melodic Rock svedese. Fra il 2006 ed il 2008 è stato il frontman dei Secret Service, mentre da solista ha registrato cinque album dal buon successo. Inoltre, insieme al chitarrista Andy Malecek dei tedeschi Fair Warning, ha pensato di mettere insieme una band, completata con l’innesto di Ian Haugland (batteria), Mic Michaeli (tastiere) e John Leven (basso), ovvero tre quinti degli Europe: i Last Autumn’s Dream.
Nati nel 2003, i LAD hanno pubblicato ben 15 lavori con diverse formazioni e vari grandi musicisti, come Jamie Borger (Treat) o Marcel Jacob (Talisman), e hanno fatto Tournée in Giappone, Inghilterra e Germania, decidendo però nel 2018 di mettersi in pausa.
E’ così quindi che Mikael ha voluto formare gli Autumn’s Child, la cui line-up è stata completata da Jona Tee degli H.E.A.T alle tastiere, da Robban Bäck (ex Eclipse e attualmente con i Mustasch) alla batteria, Claes Andreasson (produttore del debutto dei Last Autumun’s Dream, di Winter In Paradise e di Saturn Skyline) e Pontus Åkesson dei progsters Moon Safari alla chitarra.
Il debutto omonimo è stato pubblicato a Gennaio 2019 attraverso AOR Heaven, seguito nel 2020 da Angel’s Gate. Gennaio 2022 vedrà il ritorno del gruppo con il terzo album, Zenith, questa volta rilasciato tramite Pride & Joy Music; ancora una volta ci saranno Erlandsson alla voce (più tastiere e chitarre), Åkesson alla chitarra solista, Bäck alla batteria, Andreasson al piano e Magnus Rosen al basso. Gli ospiti includono Jona Tee (H.E.A.T) con un assolo di tastiera su Emergency, Sayit Dölen alla chitarra ritmica su High On Love, Martin Olsson al basso su Angel Of Danger, Evangeline, Love Is A Fighter e Nightingale, Anna-Mia Bonde ai cori in Emergency e Roberth Nygren alla chitarra acustica in Heaven Can Wait.
Zenith è stato prodotto da Mikael Erlandsson e Claes Andreasson, mixato e masterizzato da Mikael Andersson ai Soundport Studios; artwork firmato da Eric Philippe.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli