Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
07 Ottobre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl pubblicherà il debutto dei ZELBO, In My Dreams, il 10 Dicembre; già disponibile il primo singolo e video Fortune And Fame.
ZELBO è un nuovo progetto di Melodic Rock ideato dal tastierista norvegese Dag Selboskar, esperto musicista della scena scandinava che ha esordito con i Da Vinci, con i quali ha registrato e rilasciato due acclamati album, Da Vinci (1987) e Back In Business (1989), per Polygram Records. Nel 1992, la band smise di andare in Tournée e andò in una pausa prolungata, che si concluse nel 2017 con l’uscita del disco di comeback, Ambition Rocks. Nel corso degli anni, Dag ha continuato a lavorare con Trine Rein, Street Legal ed Eidsivating, prima di decidere di intraprendere questa sorta di progetto solista, per l’appunto denominato ZELBO.
Accanto a lui, l’amico di lunga data Ken Ingwersen, un chitarrista che ha iniziato la sua carriera a metà degli anni Ottanta lavorando per Evenrude ed in seguito con Rags e Street Legal, prima di unirsi in modo più permanente alla band di Ken Hensley (Uriah Heep). Il cantante Frode Vassel ed il batterista Sturla Nostvik – entrambi musicisti estremamente dotati ed esperti – completano la line-up.
In My Dreams è un album che trasuda AOR scandinavo da ogni poro e sicuramente renderà estremamente felici tutti i fan di Da Vinci, Work Of Art, Europe classici e simili.
TRACKLIST
“In My Dreams”
“Fortune & Fame”
“Phoenix Rising”
“Head’s Down”
“Wild Young And Free”
“Get Up Get Over It”
“Beautiful Flyaway”
“Next Flight To Venus”
“Small Town Girl”
“Waiting For The End”
“Every Little Thing”
ZELBO:
Dag Selboskar – Keys
Ken Ingwersen – Guitars
Frode Vassel – Vocals
Sturla Nøstvik – Drums
Special guest:
Aslak Johan Johnsen – Bass
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli