LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Slash Puppet: in arrivo la compilation Studs & Gems

Slash Puppet: in arrivo la compilation Studs & Gems

30 Ottobre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli Slash Puppet erano una band canadese glam hard rock vincitrice di diversi premi e di fama internazionale, che creò della grande musica prima dell’avvento e dell’invasione del Grunge.

Formato a Toronto, Ontario, da Mif (voce), Franklin Wyles (batteria), Frank Bartoletti (chitarra), Lou Garscadden (chitarra) e Pete Dove (basso), il gruppo suonò il suo spettacolo di debutto il 19 Ottobre 1989 al Rock’n’Roll Heaven. In breve tempo, la formazione riuscì a vincere il Best Club Act dei Toronto Music Awards e fu rapidamente presa sotto l’ala protettrice del management dei Rush, arrivando a firmare un contratto di produzione con Sony/Anthem.

Gli Slash Puppet pubblicarono il loro primo video, Slow Down, per Much Music a metà del 1991, che aiutò la band a vendere oltre 2500 copie del suo demo indipendente; un anno dopo, i ragazzi erano in studio per incidere un EP di 6 canzoni. Purtroppo però, durante la registrazione del disco, il gruppo subì alcuni cambiamenti, rilasciando i contratti di gestione/etichetta e portando il nuovo bassista Dave Carreiro. Con un secondo video, When The Whip Comes Down, in costante rotazione TV per promuovere il nuovo album omonimo, il gruppo incluse anche un paio di canzoni nella colonna sonora del film Chain Of Command della Cannon. Dopo aver vinto il Best Independent Video ai Los Angeles Area Music Awards, Garscadden venne sostituito con l’ex chitarrista di Smashed Gladys e Succsexx, Marcel Lafleur, e la band partì per un breve Tour in patria.

All’inizio del 1995, i musicisti rientrarono da un’altra Tournèe di successo per terminare i loro ultimi cinque spettacoli a Toronto e nel Sud dell’Ontario con un sapore agrodolce, quando il cantante Mif – percependo un cambiamento climatico musicale – annunciò che stava lasciando la band per perseguire altri interessi, tra cui una carriera di attore.

Nel 2007, Sun City Records ha rilasciato una riedizione della sola cassetta indipendente acclamata dalla critica del 1989 The Demo intitolata No Strings Attached, che ha ricevuto riconoscimenti da diverse fanzine di Hard Rock ed Heavy Metal di tutto il mondo, arrivando al settimo posto nella Top 10 Best di Sleaze Roxx del 2007.

Attualmente, gli Slash Puppet stanno godendo di una rinascita di popolarità, poiché il riemergere del genere ha posto la band in uno status di cult tra gli ascoltatori di tutto il mondo. I loro CD sono stati venduti per centinaia di dollari e sono diventati oggetti molto ricercati, mentre i collezionisti ed i fan accaniti continuano a cercare il gruppo e la sua musica. E proprio per venire incontro a queste esigenze, Mif Entertainment pubblicherà a breve una compilation in limited edition intitolata Studs & Gems.




TRACKLIST
01. When The Whip Comes Down
02. Rippin’ On A Wishbone
03. Eyes of A Child
04. Evil Woman
05. Hard On Love
06. Stop Tellin’ Me Lies
07. Hitch A Ride (On A Train)
08. Slow Down
09. Squeeze It In
10. Overload
11. Stranger Danger (Live)

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x