Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
12 Ottobre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato l’uscita dell’album di debutto omonimo dei Land Of Gypsies per il 10 Dicembre. Oggi, la nuova band del cantante Terry Ilous (XYZ, Great White) offre ai fan un’anteprima del disco con il video ufficiale del primo singolo della release, Shattered.
I Land Of Gypsies – precedentemente noti come Gang Of Souls – sono un gruppo con sede a Los Angeles, nato per idea del citato Ilous e del produttore e bassista Fabrizio Grossi (Glenn Hughes, Supersonic Blues Machine, Eric Gale); a completare la line-up ci sono Serge Simic alla chitarra (The Slam, Supersonic Blues Machine) e Tony Morra alla batteria.
La formazione ha trascorso molto tempo durante la pandemia del 2020 lavorando e sviluppando il proprio sound. L’obiettivo era quello di scrivere musica che tendesse ad un classico sound hard rock con melodie catchy ed un solido background blues, il tutto per complementare la voce stellare di Terry.
“La mia intera carriera è consistita nel creare la migliore musica possibile per i fan”, ha raccontato il vocalist. “Land Of Gypsies mi permette di concentrarmi sulla musica e di crescere come artista, pur essendo in grado di espandere il mio lavoro sia a livello nazionale che a livello internazionale. Sono estremamente onorato di unirmi ad un così straordinario elenco di talenti. Aspettatevi di sentire molto di più da me e da Frontiers andando avanti”.
Fabrizio Grossi ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di lavorare con i miei amici Serge, Tony e Terry in questa nuova avventura chiamata Land Of Gypsies. Terry è il fulcro e sono sicuro che farà impazzire ancora più gente di quanto aveva già fatto col debutto degli XYZ e quando era con i Great White. E’ un cantante straordinario ed un tipo dannatamente divertente. Sono contento che il pubblico potrà conoscere quest’altro lato di lui. Questo disco rappresenta il tipo di musica rock diretta che ci fa davvero commuovere. Non ci saranno fronzoli e dolcezza, ma un sacco di groove, chitarre rumorose e melodie piene di sentimento”.
TRACKLIST
“Believe”
“Shattered”
“Trouble”
“Give Me Love”
“Somewhere Down The Line”
“Rescue Me”
“Ordinary Man”
“Run Away”
“Long Summer Day”
“Rambling Man”
“Get It Right”
Land Of Gypsies:
Terry Ilous – Lead & backing vocals
Serge Simic – Lead and Rhythm Guitars
Fabrizio “Fab” Grossi – Bass
A.J. Morra – Drums & Percussions
Eric Ragno – Hammond, Wurly & Rhodes
Jeff Northrup – Additional guitars on “Somewhere Down The Line”
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli