Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Ottobre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli hard rockers americani Julliet hanno firmato un accordo con Eonian Records per la ristampa del loro cult album omonimo del 1990 ed il rilascio di un nuovo disco.
I Julliet erano una band di Tampa nata nel 1985 per volere del chitarrista Jimmi Delisi e del bassista Ty Westerhoff. Dopo aver passato in rassegna vari cantanti solisti, i due trovarono la voce perfetta in quella di Kenny McGee. La prima formazione comprendeva anche il batterista Morgan Evans ed il tastierista Kevin Wilson, e con questa iniziarono a consolidare il sound che li avrebbe lanciati verso la fama della scena rock in tutta la Florida. Negli anni successivi, si esibirono con il loro personale stile davanti a vaste folle con location sold-out in tutto lo Stato e negli Stati Uniti sudorientali.
Durante quel periodo, il gruppo attirò l’attenzione di Kevin Dubrow dei Quiet Riot, che venne arruolato per produrre il primo album intitolato Passion. Dubrow portò Frankie Banali per suonare la batteria nel disco, che conteneva 9 canzoni dinamiche che mostravano i talenti individuali dei vari membri, sebbene alla fine la release venne accantonata e non pubblicata per diversi anni.
Dopo aver raggiunto il successo regionale, le ambizioni dei Julliet si allargarono. La band si trasferì a Los Angeles nel 1988 per entrare nella scena rock & roll più competitiva e vibrante del mondo. La Sunset Strip era diventata una calamita per i gruppi dell’epoca, una rappresentazione viva e fulgida di ciò che era musicalmente possibile ottenere. La band venne raggiunta dal batterista Greg Pecka (Dokken, Hellion) ed era così pronta a conquistare il mondo.
La fortuna ed un seguito fedele arrivarono in breve tempo. I ragazzi guadagnarono rapidamente una solida base di fan, facendo il tutto esaurito spettacolo dopo spettacolo e guadagnandosi la reputazione di una potente live band. Un anno dopo l’arrivo ad L.A., Enigma e Capitol Records firmarono il gruppo con un contratto major, grazie al quale venne rilasciato l’omonimo debutto prodotto da Frankie Sullivan dei Survivor.
Con hit come Eight Lives Gone, No More Tears e Revvin’ Me Up, negli anni l’album ha venduto oltre 300.000 copie. La nuova versione di Eonian – dedicata al compianto bassista Ty Westerhoff – contiene un booklet di 12 pagine che offre un tocco fresco e migliorato rispetto all’originale, grazie ad una grafica completamente nuova, e tonnellate di foto mai viste dello straordinario artista Christopher Lee Helton, una biografia della band e una rimasterizzazione digitale curata da Rob Colwell di Bombworks Sound.
Il nuovo lavoro invece – attualmente in fase di registrazione – vedrà i membri originali Kenny McGee alla voce e chitarra, Jimmi Delisi all’altra chitarra, più Dean Domizio (Heartless) alla batteria. Al suo interno, i contributi di Brian Johnson (AC/DC) e Bill Leverty (Firehouse).
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli