LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Rings Of Saturn: disponibile una studio collection della cult band americana

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Rings Of Saturn: disponibile una studio collection della cult band americana

Rings Of Saturn: disponibile una studio collection della cult band americana

05 Settembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo essersi già fatto un nome con diversi gruppi della scena di Hollywood, California, il cantante/chitarrista/tastierista Billy Coane fondò i Rings Of Saturn nel Gennaio 1988. La formazione – influenzata da act come Beatles, The Doors, Quiet Riot, The Cult e Led Zeppelin – passò attraverso varie line-up, prima di stabilizzarsi nel 1989 nel quartetto composto da Coane, dal bassista Eric Swanson, dal batterista Mar Tercero e dal chitarrista David Adjian.

I Rings Of Saturn si potevano all’epoca trovare sui leggendari palcoscenici di Los Angeles, come quello del Whisky, del Roxy e del Troubadour, ma anche in altri locali come il Country Club di Reseda, il Madame Wong’s West di Santa Monica o il Goodies di Whittier, e quasi sempre in apertura di artisti del calibro di Night Ranger, Racer X, Hurricane, Poison, Warrant.

Con un sacco di supporto da parte della stampa specializzata, sia americana che europea e giapponese, non fu una sorpresa che la band iniziò a farsi notare e a godere di una vasta e fedele base di fan non solo nell’area di L.A. tra la fine degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta, ma anche in tutta Europa, dove brani come For Real e Can You Feel It Comin’ raggiunsero contemporaneamente la posizione numero 1 e numero 3 in Belgio.

Questa studio collection disponibile via Eonian Records contiene 14 tracce – tutte magistralmente rimasterizzate da Rob Colwell di Bombworks Sound – piene di refrain e melodie, che piaceranno a qualsiasi fan del Rock degli Eighties.

Rings Of Saturn è stato stampato in una quantità limitata di 500 unità.



© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x