LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Osukaru: il ritorno ad Ottobre con Starbound; online il video di Tainted Heart

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Osukaru: il ritorno ad Ottobre con Starbound; online il video di Tainted Heart

Osukaru: il ritorno ad Ottobre con Starbound; online il video di Tainted Heart

03 Settembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I melodic glam rockers svedesi Osukaru (image credit Fredrik Salmin/Blindfoldead International) torneranno ad Ottobre con Starbound, la loro sesta release che segue l’ultimo disco di successo House Of Mirrors del 2018; già online il video del singolo Tainted Heart.



Tornando indietro di undici anni, Osukaru era solo un’idea nella mente del chitarrista Oz Hawe Petersson (meglio noto come Oz Osukaru) e ci sarebbero voluti altri due anni e altrettanti EP prima che venisse pubblicato il primo full-length, Salvation, nella Primavera del 2012.

All’epoca, gli Osukaru erano semplicemente una band formata intorno ad Oz, quando vide la sua visione prendere vita. Pochi anni e cambi di line-up dopo, uscì il terzo full-lenght intitolato Transition (2015) e fu quello – secondo lo stesso Oz – che portò gli Osukaru a diventare un vero e proprio gruppo.

Con radici nel classico Stadium Rock, le prime uscite avevano un sapore AOR più chiaro e puro. Con Transition tuttavia, è stato possibile sentire accenni di una scintilla più heavy nel profondo delle tracce. Andando avanti, gli Osukaru hanno davvero iniziato ad ottenere un sound unico e personale, più hard ma sempre melodico, e con il loro ultimo lavoro, House Of Mirrors, hanno avuto un rock & roll homerun su cui costruire il nuovisssimo e atteso disco, Starbound.

Prodotto dal team Oz Hawe Petersson (chitarra, tastiere) e Fredrik Werner (voce solista, chitarra), con Svein Jensen (Sister Sin, Transport League, Outshine) che si è occupato ancora una volta del missaggio, l’album è stato masterizzato da Christoffer Borg (Art Nation, Six Foot Six, Atlas) e presenta una straordinaria apparizione come ospite del sassofonista Mark Holden dei Boulevard.

Starbound sarà disponibile il 22 Ottobre tramite AOR Heaven.

Osukaru:
Oz Hawe Petersson – Rhythm & lead guitar, backing vocals
Fredrik Werner – Lead vocals, lead & rhythm guitar
Olof Gadd – Bass, backing vocals
CD – Drums, percussion

Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x