LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Naked Gypsy Queens: l’EP di debutto a Febbraio 2022; online il clip di Down To The Devil

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Naked Gypsy Queens: l’EP di debutto a Febbraio 2022; online il clip di Down To The Devil

Naked Gypsy Queens: l’EP di debutto a Febbraio 2022; online il clip di Down To The Devil

15 Settembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il quartetto del Tennessee Naked Gypsy Queens ha annunciato l’uscita dell’EP di debutto Georgiana per l’11 Febbraio tramite Mascot Records/Mascot Label Group; già online il clip ufficiale del singolo Down To The Devil.



I Naked Gypsy Queens si sono formati quando tutti i membri erano al liceo e ora cercano di inserirsi nella nuova rinascita dell’Hard Rock, insieme ad act come Greta Van Fleet e Dirty Honey. Il gruppo si basa sul sound degli eroi degli anni Sessanta e Settanta, aggiungendo al contempo l’atmosfera del 21° secolo.

La band si è fatta le ossa sui classici di Rolling Stones, MC5, Allman Brothers e Pink Floyd, ed ha incanalato quelle influenze nelle sue canzoni, creando un sound personale forte, aggressivo e pieno di refrain catchy. Dopo aver sviluppato un fedele seguito nella città natale di Franklin, i musicisti si sono avviati verso Nashville, diventando rapidamente uno dei principali gruppi rock della città, ancor prima che uno dei ragazzi avesse compiuto 20 anni.

“Il nostro obiettivo era quello di diventare la live band più cattiva in circolazione”, afferma il frontman Chris Attigliato, che condivide i compiti di chitarra con Cade Pickering. “Eravamo casinisti! Eravamo una band che dovevi vedere sul palco. Ha iniziato a diventare una cosa di culto, con le file che si formavano intorno all’isolato in alcuni luoghi. Non stavamo cercando di ottenere il maggior numero di flussi digitali; stavamo solo facendo quello che volevamo fare, e soprattutto suonare la musica che volevamo suonare”.

Con Georgiana, la band entra con sicurezza sotto i riflettori internazionali, con le canzoni dell’EP che mescolano la spavalderia del Southern, il ritmo elettrico e la scrittura tagliente, mostrando la perfetta alchimia tra Attigliato, Pickering, il bassista Bo Howard ed il batterista Landon Herring.

Georgiana è stato registrato a Detroit, lavorando con i veterani dello studio Marlon Young, Al Sutton e Herschel Boone.

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x