Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Settembre 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nel 2011, Steve Plunkett – fondatore e cantante degli Autograph – aveva pubblicato una rara raccolta di demo registrati dalla band prima dell’album di debutto del 1984, Sign In Please.
Intitolata The Anthology e rilasciata solo in un set di 2 CD, la compilation includeva una prima versione della hit del gruppo Turn Up The Radio con una notevole differenza: nel refrain del pezzo, quando Plunkett esortava gli ascoltatori ad “alzare la radio”, a quanto pare non si accontentava di ripetere la frase ma insisteva anche nel dire “accendete il registratore!”.
Più tardi, quando la band ha ri-registrato la canzone per Sign In Please, il testo è stato cambiato e il resto è storia. Ma non è tutto: queste registrazioni contengono anche sei demo di canzoni che sarebbero dovute apparire sul disco, oltre a diversi brani che non sono mai stati pubblicati da nessun’altra parte.
Ora, questa preziosa collection arriva in doppio vinile con copertina apribile super deluxe, assieme a note di copertina redatte dallo stesso Plunkett, che spiegano l’origine e la storia di ogni traccia.
Turn Up The Radio – The Anthology è disponibile in LP rosso o blu.
TRACKLIST
LP1 Side A
“Turn Up The Radio”
“Send Her To Me”
“Nineteen and Non-Stop”
“Deep End”
“Friday”
LP1 Side B
“All I’m Gonna Take”
“Cloud 10”
“In The Night”
“Angel In Black”
“All Night Long”
LP2 Side A
“Heartattack”
“When I’m Gone”
“I’ve Got You”
“One-Way Dead-End Street”
“Sanctuary”
LP2 Side B
“Sweet Temptation”
“Love Comes Easy”
“Angela”
“Turn Up The Radio” (Unplugged Version)
“Turn Up The Radio” (Alternate Electric Version)
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli