LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Trixter: Steve Brown pubblica il suo primo pezzo solista

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Trixter: Steve Brown pubblica il suo primo pezzo solista

Trixter: Steve Brown pubblica il suo primo pezzo solista

18 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il chitarrista e songwriter americano Steve Brown (Trixter, Tokyo Motor Fist) ha pubblicato il suo primo pezzo solista, intitolato Where Do We Run, in cui non solo fa brillare la sua bella voce e la sua chitarra melodica, ma mette anche in evidenza le sue capacità di produzione, engineering e missaggio.

La canzone offre un’atmosfera rock classica che ricorda Led Zeppelin e Jimi Hendrix, con evocativi riff alla Pink Floyd.

“Where Do We Run mostra alcune delle mie più grandi influenze di chitarristi/cantanti stellari come Richie Sambora (Bon Jovi), Steve Lukather (Toto), Peter Frampton, John Sykes (Whitesnake, Thin Lizzy) ed il compianto grande Gary Moore”, spiega Steve.

L’idea di Where Do We Run risale al 1994, quando Brown ha costruito il suo home studio Mojo Vegas-6160: “Stavo scrivendo alcune canzoni da proporre ai film, e Where Do We Run sembrava la canzone perfetta per una storia d’amore oscura. All’epoca avevo le mani su molti progetti ed il brano è stato messo nel cassetto. Ho riscoperto la traccia nel 2020, mentre stavo completando il secondo album, Lions, per i Tokyo Motor Fist. Riascoltandola, mi sono ricordato quanto amavo quella canzone. Con il clima politico ed emotivo di oggi, ho sentito che era più rilevante che mai, per cui il mondo aveva bisogno di ascoltarla”.

E conclude: “Per la mia prima uscita ufficiale da solista in assoluto, volevo mostrare un lato diverso del mio sound, sia dal punto di vista vocale che musicale, e non l’ovvia produzione da Arena Rock per cui sono conosciuto. Where Do We Run è più di una produzione rock classica, intrecciata con suoni naturali e autentici. Ho portato il mio caro amico Joey Cassata alla batteria (ZO2, Trans-Siberian Orchestra), Eric Ragno alle tastiere (Graham Bonnet), Chris Lester al basso (Zenboy) per lanciare questa traccia nella stratosfera!”.

Domani, 19 Agosto, è prevista l’uscita di un videoclip ufficiale.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x