Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
21 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il secondo studio album dei rockers del New Jersey Saraya, When The Blackbird Sings, sarà ristampato tramite l’etichetta discografica francese Bad Reputation Records alla fine di Settembre.
I Saraya si erano formati nel 1987 attorno alle figure della cantante Sandi Saraya e del tastierista Greg Munier, debuttando nel 1989 su Polydor e venendo subito soprannominati come “i nuovi Bon Jovi”. Il secondo disco della band consolidò il caratteristico sound, che fondeva elementi del miglior female Rock con una vera e propria spavalderia Hard.
Oggi, quell’album suona ancora alla grande. Le chitarre di Tony Bruno sono fantastiche, le canzoni immediate ma durevoli e, naturalmente, la voce di Sandi è eccezionale. Influenzata da Chrissie Hynde e Ann Wilson delle Heart, in un’intervista a Kerrang del 1989 la ragazza citò anche Glenn Hughes come una delle sue principali influenze ed in particolare l’album Hughes/Thrall.
When The Blackbird Sings – rilasciato nel Maggio 1991 e prodotto da Peter Collins (Queensrÿche, Rush) – era più raffinato del debutto, ma Munier aveva lasciato il gruppo durante la registrazione, in disaccordo con la direzione più orientata alla chitarra. Inoltre, Barry Dunaway – che aveva suonato con Yngwie J. Malmsteen e Joe Lynn Turner – sostituì Gary Taylor al basso.
Anche ai tempi nostri, brani come Queen Of Sheba, Bring Back The Light, Hitchin’ A Ride, Lion’s Den, In The Shade Of The Sun e Seducer sono freschissimi.
Attualmente, Sandi sta allevando cinque figli e sta insegnando loro le fondamenta delle religione cristiana, standosene quindi in disparte dal music business, anche per la scomparsa del suo storico partner musicale, Greg Munier, deceduto nel 2006 in seguito ad una malattia correlata alla polmonite. Ma un paio di anni fa si era detta pronta a tornare. Staremo a vedere…e sentire!
TRACKLIST
01. Queen Of Sheba
02. Bring Back The Light
03. Hitchin’ A Ride
04. When You See Me Again…
05. Tear Down The Wall
06. Seducer
07. When The Blackbird Sings
08. Lion’s Den
09. In The Shade Of The Sun
10. White Highway
11. New World
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli