Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
05 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Steelheart Records ha annunciato la firma degli statunitensi degli anni Ottanta, Runner, per la sua acclamata serie Lost U.S. Jewels.
I Runner si formarono nel Giugno 1985 a Chicago, Illinois, e – dopo un paio di demotape – firmarono un contratto con l’etichetta indipendente Rock Hard. Durante il 1987, registrarono il loro album di debutto fra Hard Rock e Melodic Metal, pieno di parti di chitarra killer, ritornelli catchy e voci svettanti, un po’ in stile Malice, Leatherwolf e RATT più incisivi.
Il disco venne accantonato per un po’ di tempo in modo da trovare una giusta distribuzione a livello mondiale, ma nel frattempo, la band – stanca di aspettare – cambiò cantante e si evolse nei Barracuda, che incisero l’acclamato album Open Fire, fecero un Tour negli Stati Uniti ed ebbero ben due video in rotazione su MTV.
Dopo il successo dei Barracuda, nel 1991 la Rock Hard decise di recuperare un po’ di soldi e firmò un contratto di licenza con l’etichetta sudcoreana Hee Jee Records, che pubblicò l’album in edizioni rigorosamente limitate (300 cassette, 300 CD e 1000 vinili). Ma il gruppo non autorizzò mai questo accordo e ancora oggi non considera queste edizioni come ufficiali.
Quindi – per la prima volta in assoluto – la release uscirà ufficialmente per la serie Lost U.S. Jewels in un’edizione rigorosamente limitata di 500 copie, con un audio completamente rimasterizzato ed un bel booklet contenente tutti i testi e la storia mai raccontata dietro questo lavoro. Data di uscita verso fine 2021.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli