Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
14 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Dan Lucas ha pubblicato il primo singolo/video, 1985, della sua nuova release, The Long Road, prevista in uscita il 22 Ottobre tramite Pride & Joy Music.
Lucas divenne famoso per la prima volta nella Repubblica Democratica Tedesca all’inizio degli anni Ottanta come frontman di diversi gruppi rock tedeschi di successo. Dopo la sua fuga dalla RDT, si trasferì a Berlino Ovest dove divenne presto il cantante dei Karo, che rilasciarono l’album Heavy Birthday (Frontrow/Warner) nel 1988 e andarono in Tour con Meat Loaf.
Dopo lo split della band nel 1989, Lucas si trasferì a Monaco e negli anni successivi pubblicò due dischi da solista per l’etichetta canadese Marlboro Music, ovvero Canada nel 1992 e 2000! nel 1995. Il singolo di successo Heart Of America da Canada – registrato a Vancouver con i musicisti dei Loverboy e con Manny Charlton dei Nazareth – venne in seguito utilizzato per uno spot di McDonald’s.
Nel 1993, Dan vinse l’Eurovision Song Contest ad Istanbul, Turchia, con il brano Canadian Dream. Numerosi ospiti – tra cui Robin Beck, Lisa Dalbello, John Pierce, Kane Roberts, Michael Landau e Reb Beach – sono apparsi sull’album 2000!. Questo disco venne registrato a Burbank, California, ed includeva la traccia Close Your Eyes And Say Goodbye, che Lucas aveva scritto insieme a Desmond Child. Nel 1996, il cantante passò all’etichetta Arcade e pubblicò l’album News nello stesso anno.
Arrivando velocemente al 2018/2019, Lucas ha vinto il casting show Voice Of Germany Senior, che gli ha portato dopo tanti anni un’enorme attenzione sia da parte dei fan che dei media. Successivamente, si è unito al Tour Rock Meets Classic 2019 ed ha pubblicato una cover del grande successo dei Journey, Don’t Stop Believin’, tramite Universal Music Germany.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli