Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
17 Agosto 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma di una band svedese chiamata Cap Outrun, il cui debutto è previsto per la fine del 2021, con maggiori dettagli in arrivo nelle prossime settimane.
I Cap Outrun si sono formati in Svezia nel 2007, quando Andrée Theander ed Erik Gafvelin Wiss si sono incontrati in un’università per la produzione musicale e hanno iniziato a fare musica insieme. I due ragazzi hanno scritto e registrato molte canzoni e, con un piccolo aiuto da parte di un gruppo di amici, sei delle tracce sono finite nella primissima uscita della band, Influence Grind (2008). La musica era alquanto complessa con tempi strani e strutture inaspettate, ma conteneva anche ottime melodie e refrain dal sapore pop.
Dopo essersi laureati, Andrée ed Erik hanno deciso di seguire strade separate. Da allora però sono rimasti buoni amici, perfezionando le proprie carriere: Theander come turnista, insegnante di chitarra e con il suo progetto AOR/Westcoast Theander Expression, mentre Wiss ha iniziato a costruire il suo studio e si è concentrato principalmente sulla produzione e sul missaggio di altre formazioni come Creye, Cruzh e Arctic Rain, per citarne alcune.
I Cap Outrun erano essenzialmente in una lunga pausa dopo quell’EP autoprodotto…almeno fino ad oggi. “E’ fantastico lavorare con Frontiers su questa uscita e sono ansioso di sentire cosa ne diranno i follower dell’etichetta”, dice Theander. “Da quando i Mr. Big – che sono una delle mie band preferite di tutti i tempi – hanno pubblicato il loro disco What If, ho seguito le fantastiche uscite della label e sono sia impressionato che grato per quello che stanno facendo per la scena rock oggi. Sono davvero entusiasta di unirmi a loro con i Cap Outrun, e tutti nel gruppo sono molto eccitati!”.
Sebbene Erik continui con il suo lavoro in studio e sia ancora coinvolto nei Cap Outrun, ha deciso di fare un passo indietro come tastierista principale e quel posto è stato dato al talentuoso turnista André Egbo; il cantante Chandler Mogel (Double Vision, Outloud), il bassista Linus “Mr. Gul” Abrahamson (Andromeda, Constancia) ed il batterista Johan Ludvig Rask completano la formazione.
Il processo di scrittura e produzione dell’album High On Deception è stato una collaborazione di grande successo tra Andrée ed Erik. Le influenze musicali sono molto varie: da gruppi progressive svedesi quali Kaipa e Karmakanic fino a leggendari act americani come Toto e Boston, per passare anche attraverso i Dirty Loops.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli