Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
06 Luglio 2021 2 Commenti Giulio Burato
genere: MelodicRock
anno: 2021
etichetta: Frontiers
Tracklist:
“Stop”
“In The Dark”
“Where Do We Run”
“Twenty-Three”
“For Your Heart”
“We Belong”
“My Ocean”
“Body And Soul”
“The Passenger”
“Stranger To Me”
“Your Beauty”
Formazione:
Richard Andermyr: Vocals / Guitar
Jan Johansson: Drums
Jonas Melin: Bass
Tobias Jakobsson: Lead Guitar
Prodotto dal pluri-strumentista Daniel Flores, “Twenty Three” è la seconda uscita discografica, dopo “Out of the darkness” del 2017, per gli svedesi Rian, prelevati per l’occasione dalla label italiana Frontiers.
La copertina dell’album sembra presa da un futuristico video gioco spara-tutto mentre la proposta musicale dei quattro ragazzi nordici è un giusto mix tra recenti band come Creye, Degreed e Wildness con qualche sfumatura americaneggiante.
La bella voce di Richard Andermyr risulta centrata ed azzeccata per il genere proposto ed è particolarmente “on fire” nei bravi più morbidi come “My ocean”, con suggestivo intro tra le onde, e la bella “Where do we run”.
In “The Passenger” si alternano i passaggi di chitarra, dall’acustico alla cavalcata rock, mentre la conclusiva “Your beauty” è una piccola perla di fine AOR scandinavo, peccato sia posta a fine scaletta.
Da segnalare la title-track con un ritornello convincente, come anche il terzo singolo “We belong”, e la semi ballad “For your heart”. Gli episodi meno efficaci sono la centrale “Body and soul” e la finale “Stranger to me”.
Conclusioni:
I giovani Rian si dimostrano interessanti. L’album è fresco e godibile. Mi chiedo se la prossima uscita discografica sarà nel “Twenty-Three”. il titolo può anche essere un indizio ma, intanto, ascoltiamolo in questa calda estate post Covid.
© 2021, Giulio Burato. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli