LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Peter H. Nilsson: in arrivo l’album Sign Of Myself

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Peter H. Nilsson: in arrivo l’album Sign Of Myself

Peter H. Nilsson: in arrivo l’album Sign Of Myself

17 Luglio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo il buon successo del debutto Little American Dream nel 2018-2019, Peter H. Nilsson ha nuovamente collaborato con il cantante Chris Biano di Nashville, Tennessee, ed il bassista Patrik Adiels di Göteborg, Svezia, per registrare il nuovo album Sign Of Myself (uscita 10 Settembre via AOR Heaven), in cui gli anni Ottanta si incontrano ancora una volta con i 2000.

Proprio come il lavoro precedente quindi, anche Sign Of Myself è una collaborazione fra musicisti provenienti da Europa e Stati Uniti, con Nilsson come compositore e leader musicale. Il nuovo batterista Darrell Nutt del Sud-Ovest della Florida è stato un session drummer, un produttore ed un tecnico del missaggio per oltre 25 anni, e ha registrato o suonato con membri di Steely Dan, AC/DC, Goo Goo Dolls, Yes, The Moody Blues, Bad Company, John Waite e Parliament Funkadelic. Negli anni Novanta, ha fatto inoltre Tournée internazionali con artisti di musica Country ed è apparso in diversi programmi TV nazionali.

Per questo disco, Nilsson è anche entrato in contatto con l’horn session group Blåsemafian (Mafia Horns) di Oslo, Norvegia. I Blåsemafian si sono formati nel 2016. Da allora, il gruppo ha lavorato come backing band in diverse produzioni televisive e ha collaborato con artisti come Marcus & Martinus, Madcon, Cezinando e Angelina Jordan. Alla fine del 2010, i tre hanno iniziato a lavorare per affermarsi come artisti indipendenti e sono stati fra i finalisti dell’Eurovision Song Contest 2021 norvegese. Nilsson e i Blåsemafian hanno scambiato idee e arrangiamenti per la title-track Sign Of Myself, e così, all’inizio di Marzo 2021, l’intera sezione di fiati è stata registrata ad Oslo.

Infine, Nilsson ha invitato il suo amico di lunga data Antonio Morales ad unirsi a lui alle tastiere in alcune delle canzoni. Antonio è stato il keyboard player del gruppo spagnolo Los Brisk negli anni Sessanta e Settanta; lui e Peter hanno scritto insieme la strumentale Higher Ground.





Official Facebook
Official YouTube

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x