Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Luglio 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli
Nel 1997, il cantante e songwriter Steve Newman ha formato la sua band omonima Newman e dal 1998 ha prodotto costantemente 13 album di alta qualità, pieni di canzoni ricche di refrain catchy e testi costruttivi.
Dopo l’uscita dell’album Ignition nel Marzo 2020, il gruppo aveva annunciato che avrebbe suonato all’H.E.A.T. Festival in Germania alla fine del 2020 e che si sarebbe esibito anche in spettacoli sia nel Regno Unito che in Europa. Purtroppo, a quel tempo, un virus poco conosciuto proveniente dalla Cina aveva altre idee ed il resto, come si suol dire, è storia. Con il progredire delle cose, nei mesi di Aprile e Maggio è diventato chiaro che con questa situazione in continua evoluzione era impossibile provare a programmare qualsiasi live, per cui i Newman hanno preso la decisione di iniziare a lavorare su un nuovo studio album.
La registrazione e il missaggio sono stati completati ad Aprile, e così la tredicesima fatica del gruppo è ormai pronta. Intitolato Into The Monsters’ Playground, il disco vanta un suono più straight-in-your-face sin dall’opener Start This Fire, passando per i grandi ritornelli di Hurricane Sky e Icon, per poi rallentare con la sincera Lightning Tree e riesplodere successivamente con le rockeggianti Give Me Tonight e The Monsters’ Playground.
L’inconfondibile sound dei Newman è qui presente in abbondanza, con il sottile equilibrio tra le chitarre che colpiscono duramente e le tastiere lussureggianti sostenuto da una potente sezione ritmica.
Newman:
Steve Newman – Vocals, Guitar
Shaun Bessant – Guitar, Vocals
Paul Boyle – Keyboards, Vocals
Dave Bartlett – Bass, Vocals
Harry Younger – Drums
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli