Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Luglio 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Nell’Autunno del 2020, quattro membri originali degli svedesi M.ILL.ION si sono riuniti: Hans Dalzon (voce solista), C.T. Rohdell (chitarra), Marcus Berglund (tastiere) e B.J. Laneby (basso); a loro si sono poi aggiunti Henrik Andersson (chitarra solista) e Magnus Rohdell (batteria).
Ora, nel 2021, è tempo non solo di celebrare il 30° Anniversario del debutto del gruppo, ma anche di tornare a quella pura sensazione di Rock primordiale e genuino degli inizi. “E’ di nuovo davvero tutto divertente, pieno di creatività ed energia! E’ proprio come dice la title-track: siamo tornati in pista, è ora di fare gli uomini, ragazzi!”, ha affermato il bassista B.J. Laneby.
La band ha trascorso la Primavera di quest’anno lavorando al reunion album Back On Track, una produzione di 15 tracce che include tre brani nuovi di zecca e due ri-registrazioni/riarrangiamenti di pezzi dal primo disco. In aggiunta a questo sono state inserite registrazioni rare, più remix e rimasterizzazioni di canzoni dei primi tre lavori: No. 1, We, Ourselves & Us ed Electric.
Le tracce di Back On Track sono state mixate dal famoso produttore britannico Simon Hanhart (David Bowie, Bryan Adams, Saxon, Marillion, Asia, Yngwie Malmsteen, Waysted), mentre il mastering è stato gestito da un altro nome di livello mondiale: Tim Debney di Fluid Mastering, Regno Unito (Deep, Purple, Rod Stewart, Judas Priest).
I M.ILL.ION hanno recentemente firmato un contratto con la nota etichetta tedesca AOR Heaven per l’uscita europea, che avverrà il 10 Settembre 2021 e sarà preceduta dal singolo e video della title-track il 23 Luglio.
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli