Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
02 Giugno 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il leggendario batterista dei Queen, Roger Taylor, ha annunciato a sorpresa un disco solista. Outsider – questo il titolo – sarà il primo album di nuovo materiale del musicista britannico da Fun On Earth del 2013.
Gran parte della release è stata registrata durante i periodi di lockdown, mentre Taylor si trovava in uno stato d’animo riflessivo. Attraverso le canzoni, Roger trasmette un tangibile senso di isolamento, preoccupazione per il passare del tempo e, in modo significativo, lo dedica “a tutti gli outsider, quelli che si sentono lasciati ai margini”.
“Ho avuto un po’ di slancio creativo e all’improvviso mi sono trovato con un album che era adorabile. E’ stata una sorpresa anche per me!”, ha commentato. “Mi sono trovato in studio e i pezzi sono usciti uno dopo l’altro. E’ stato davvero un piacere”.
Fra brani tipicamente rock ed altri più contemplativi, Outsider saprà certamente accontentare tutti i fan dei Queen, ma soprattutto quelli del progetto solista di Taylor, The Cross. Uscita prevista il 1° Ottobre, a cui seguirà un Tour nel Regno Unito, dove il drummer si esibirà anche in alcuni dei classici della sua storica band.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli