LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Long Shadows Dawn: nuova band per Doogie White

Long Shadows Dawn: nuova band per Doogie White

02 Giugno 2021 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Long Shadows Dawn è una nuova alleanza musicale fra il cantante scozzese Doogie White (Rainbow, Michael Schenker Fest) ed il chitarrista svedese Emil Norberg (Persuader). L’album di debutto della band, Isle Of Wrath, uscirà il 6 Agosto via Frontiers, e oggi gli ascoltatori possono già avere un primo assaggio con il video del singolo Master Of Illusion.



Doogie ed Emil si sono trovati con l’intento di realizzare un disco di Hard Rock che rievocasse i fasti dell’era classica degli anni Ottanta, ma che pensasse di più a ciò che le amate band dei Seventies stavano facendo in quell’epoca rispetto a quelle che erano appena state presentate al pubblico in quel momento. I due sono stati messi insieme dal Presidente di Frontiers, Serafino Perugino, con lo scopo di rievocare i leggendari Rainbow, con cui White aveva cantato e di cui Norberg è un grandissimo fan.

“Come grande fan della linea di eredità dai Deep Purple ai Rainbow, con in mezzo quello che Yngwie Malmsteen ha esplorato con quel sound di base, ho cercato di attingere a ciò che mi ha fatto amare quegli album mentre stavo crescendo”, racconta Emil Norberg. “Anche se impossibile da copiare, ho provato a fare la mia interpretazione del suono di quelli che penso siano i migliori dischi rock fino ad oggi secondo me”.

“Penso che lavorare a questo primo album dei Long Shadows Dawn, un qualcosa di nuovo ed eccitante, mi abbia aiutato a superare il lockdown praticamente illeso”, gli fa eco Doogie White. “Emil ed io non avevamo un piano fisso se non quello di scrivere delle killer song. Alla fine siamo riusciti ad avere alcune canzoni che hanno una visione audace del futuro e che attingono rispettosamente dal pozzo del passato. Dal punto di vista dei testi, il tutto doveva essere oscuro, ma al tempo stesso pieno di speranza. Triste, ma edificante. Penso che ci siamo riusciti e spero che lo spirito dei brani tocchi l’anima delle persone”.

TRACKLIST
“Deal With The Preacher”
“Raging Silence”
“On Wings Of Angels”
“Star Riders”
“Hell Hath No Fury”
“Master Of Illusion”
“Hallelujah Brother”
“Steeltown”
“Never Wrote A Love Song”
“Where Will You Run To?”
“We Don’t Shoot Our Wounded”

Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x