Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Giugno 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Per la prima volta nei suoi oltre 35 anni di storia come cantante e frontman dei KIX, Steve Whiteman pubblicherà il suo disco di debutto da solista, You’re Welcome, previsto sul mercato il 2 Luglio. L’album di 12 canzoni è stato co-prodotto da Whiteman insieme ai suoi fidati collaboratori Brad Divens, Jimmy Chalfant e Bob Paré, registrato e mixato da Divens al Fixintogetmixin Studio.
Sebbene la recente pandemia abbia sostanzialmente fatto saltare l’ultimo anno di Tournée dei KIX, ha dato a Steve la possibilità di stabilirsi a casa per un periodo di tempo e di riposo vocale, i cui risultati sono incanalati direttamente nella scrittura e nella registrazione di You’re Welcome.
“Non aver potuto suonare per più di un anno mi ha dato l’opportunità di stare insieme ad alcuni amici e fare un album di queste canzoni”, ha detto il vocalist. “E’ stato fantastico avere qualcosa da fare durante il COVID. Ci siamo divertiti tutti a realizzare questo disco e ne sono molto orgoglioso!”. You’re Welcome è pieno zeppo di canzoni di Hard Rock classico. “Mi sono accorto abbastanza presto che questa musica non era roba dei KIX e che sarebbe stata sicuramente più per una mia cosa da solista”, ha concluso.
Che si tratti dell’armonica schizofrenica di Bad Blood, della bluesy Lightning Bolt, della catchy Do Me Like You Done Me Before, della schietta e un po’ malinconica Kid Dynamite (tributo al chitarrista Ronnie Younkins che sta attraversando un altro periodo di riabilitazione per curarsi dalla sua dipendenza) o della vigorosa Tug Of Luv, You’re Welcome aggiunge un altro entusiasmante capitolo alla leggendaria eredità registrata da Steve Whiteman.
TRACKLIST
“Easy”
“Talking Bout Luv”
“Get The Wild Out”
“Shock”
“Prick Teaser”
“Bad Blood”
“Kid Dynamite”
“Lightning Bolt”
“Strip”
“Tug Of Luv”
“Do Me Like You Done Me Before”
“Shook Me In My Shoes”
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli