LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

King’s X: l’atteso nuovo album in fase di masterizzazione

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • King’s X: l’atteso nuovo album in fase di masterizzazione

King’s X: l’atteso nuovo album in fase di masterizzazione

26 Giugno 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Ieri, Venerdì 25 Giugno, il frontman dei leggendari rockers King’s X, Doug Pinnick, ha twittato un breve videoclip di se stesso presso la struttura Bernie Grundman Mastering di Hollywood, California, con incluso il seguente messaggio: “Al Bernie Grundman Mastering, dove stanno masterizzando il nuovo King’s X!!!”.

Lo scorso Aprile, Pinnick aveva raccontato a Shawn Ratches di LaughingMonkeyMusic dell’andamento delle sessioni di registrazione del tanto atteso seguito di XV, album ormai datato 2008: “Io ho portato 25 canzoni. Ma anche Ty Tabor e Jerry Gaskill ne hanno portate una sfilza. Alla fine abbiamo ottenuto 17 brani per un full-length. Non li metteremo comunque tutti sul disco, però insomma ora abbiamo molto da scegliere. E Michael Parnin – che lo ha prodotto e progettato – lo sta mixando proprio ora”.

Secondo Doug, ci sarebbe voluto un bel po’ per finire il lavoro, soprattutto a causa della pandemia, dell’incertezza dei Tour e delle altre cose correlate, ma in realtà il tutto potrebbe essere completato prima del previsto. “Perché chissà, alla nostra età questo potrebbe essere il nostro ultimo disco”, aveva spiegato il settantenne musicista. “E vogliamo farlo bene. Non vogliamo semplicemente metterlo là fuori nel mezzo della pandemia e sperare che qualcuno lo compri. Vogliamo farlo uscire, andare in Tour e fare video. Voglio dire, farlo alla nostra maniera! Quindi stiamo dicendo ai nostri fan di essere pazienti con noi, perché speriamo davvero che questo sia buono come Dogman del 1994 o Gretchen (Goes To Nebraska) del 1989, che è quello che tutti vogliono. Ma non è una riproposizione di quel sound. In effetti, questo disco non suona come nessuno dei due citati”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x