LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

65/100

Pubblicità

King Company – Trapped – Recensione Breve

25 Giugno 2021 1 Commento Samuele Mannini

genere: Hard Rock
anno: 2021
etichetta: Aor Heaven

 

Il supergruppo  finlandese King Company pubblica il terzo album Trapped per Aor Heaven con un nuovo cantante.

I King Company sono composti da: Mirka Rantanen ( ex-Thunderstone, ex-Kotipelto, ecc.) alla batteria, Antti
Wirman alla chitarra ( Children Of Bodom), Time Schleifer  al basso, Jari Pailamo alle tastiere; dopo due album usciti per Frontiers e vari problemi di salute dei precedenti vocalist , la formazione attuale si completa con la new entry  Ilkka Keskitalo .

Le undici tracce si muovono su un consolidato mix tra hard scandinavo con arrangiamenti teutonic style alla Fair Warning, ed il nuovo cantante mostra una voce adatta allo scopo abbastanza evocativa ma anche potente all’occorrenza. Il problema di questo disco è che scivola via senza quasi lasciare il segno, vagando tra il già sentito e l’ordinaria amministrazione. Cito i tre pezzi a mio gusto migliori ovvero, l’articolata e sinfonica Fair Winds, la scoppiettante Nobody’s Fool e l’appassionata Death Of Soul.

In Sostanza il disco non è brutto e si lascia ascoltare amabilmente, solo che si conforma troppo al filone a cui appartiene con la concreta possibilità di andare a smarrirsi nel marasma delle uscite di quest’anno. Consigliabile l’acquisto solo ai fan sfegatati del genere.

P.s. nota di merito all’artwork, veramente azzeccato.

© 2021, Samuele Mannini. All rights reserved.

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x