Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Giugno 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I leggendari rockers Foghat – Roger Earl (membro fondatore/batteria), Bryan Bassett (chitarra solista, precedentemente con Wild Cherry e Molly Hatchet), Charlie Huhn (chitarra e voce solista, precedentemente con Ted Nugent, Gary Moore, Victory e Humble Pie) e Rodney O’Quinn (basso, precedentemente con la Pat Travers Band) – celebrano 50 anni di Rock’n’Roll con 8 Days On The Road, una performance live di 14 tracce che sarà pubblicata in un doppio pacchetto CD/DVD il 16 Luglio sulla loro etichetta personale Foghat Records, distribuita da Select-O-Hits (che fa parte della famiglia Sun Records ed è di proprietà del figlio e nipote di Sam Philips). Qui sotto, il video della canzone Road Fever.
Registrato il 17 Novembre 2019 al Daryl’s House Club di Pawling, NY, questo live presenta i più grandi successi del gruppo, tra cui Slow Ride, I Just Want To Make Love To You, Fool For The City e tanti altri.
Come spiega Roger Earl, “otto giorni on the road sono più come 80.000 giorni on the road per noi, ma va bene, amo il mio lavoro! E’ stato un cambiamento e un vero piacere suonare in questo particolare piccolo spazio. Ho spiegato ad un paio di persone sedute davanti mentre stavamo per salire sul palco che sudiamo molto e che avrebbero potuto voler finire di mangiare. Hanno solo sorriso e detto: siamo pronti! E anche noi!”.
“Suonare in un piccolo locale intimo come il Daryl’s Club è stato davvero divertente ed è un qualcosa che non facciamo spesso”, afferma Bryan Bassett. “Combina questo con il fatto che questo locale è stato messo a punto per l’acustica dai professionisti della registrazione in loco e questo è diventato un ottimo posto per noi per suonare e registrare”.
Mentre il bassista Rodney O’Quinn condivide: “Nel 2019, eravamo decisamente all’altezza del titolo, 8 Days On The Road. Avendo suonato al Daryl’s House una volta, ricordo che era una stanza dal suono davvero eccezionale. L’energia nel locale quella notte era elettrica e la band ha dato il massimo!”.
E Charlie Huhn conclude: “Suonare in un club intimo è molto più energico ed eccitante, perché – come artista – quando sei vicino al pubblico è come se fossi davvero lì con loro e loro sul palco con te. Questa vicinanza si nutre di te per tirare fuori il meglio, che è una sensazione molto bella. Dopo aver suonato in scenari più grandi come fiere, Festival, casinò e teatri, è stato davvero fantastico essere proprio lì attaccati al pubblico. La vicinanza conferisce un’atmosfera particolarmente esuberante e contagiosa, e questo spettacolo non ha fatto eccezione”.
Formati nel 1971 quando “Lonesome” Dave Peverett e Roger Earl hanno lasciato la blues band britannica Savoy Brown, i Foghat hanno ottenuto otto dischi d’oro, uno di platino ed uno doppio platino. Negli anni, hanno continuato a pubblicare nuova musica e non hanno mai smesso di fare Tournée e registrare, anche se ci sono stati diversi alti e bassi e vari cambi di formazione. Purtroppo hanno perso Dave Peverett nel 2000, Rod Price nel 2005 e Craig McGregor nel 2018, ma il batterista fondatore Roger Earl ha mantenuto in vita l’eredità musicale del gruppo.
I Foghat hanno già iniziato a lavorare su un nuovo studio album in uscita nel 2022.
TRACKLIST
“Drivin’ Wheel”
“Road Fever”
“Stone Blue”
“Fool For The City”
“It Hurts Me Too”
“Take Me To The River”
“Home In My Hand”
“8 Days On The Road”
“Chateau Lafitte ’59 Boogie”
“I Just Want To Make Love To You”
“Chevrolet”
“Maybellene”
“Play That Funky Music”
“Slow Ride”
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli