Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Giugno 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
I Brother Firetribe hanno rilasciato il loro acclamato album Feel The Burn – pieno di affascinanti vibrazioni anni Ottanta – lo scorso Settembre.
Dopo che la pandemia ha spazzato via il programma di Tournée, la band ha intrapreso una nuova avventura pubblicando il cortometraggio Night Drive, con protagonista l’attore e cantante finlandese Pekka Heino.
Ora il gruppo è di nuovo lì, ma questa volta – invece di girare con grandi macchine americane – è il momento di alzare gli occhi al cielo, mentre i Brother Firetribe pubblicano un flight video di accompagnamento al nuovissimo singolo Thunder Rising.
“Vivendo in questi tempi sempre più strani, una notte ci siamo seduti, abbiamo acceso alcune candele, aperto una bella bottiglia di rosso e abbiamo parlato a lungo di cosa fare”, spiega Heino. “Era chiaro che non avevamo davvero altra scelta che scrivere una canzone a proposito di…aerei da combattimento. Preparatevi: il tuono si sta alzando!”.
La vera storia dietro la canzone è che tutto è iniziato con una richiesta dei fan: i piloti acrobatici di Skytexter hanno contattato la band, chiedendo la possibilità di ottenere una sigla da utilizzare nelle loro esibizioni. I Brother Firetribe hanno preso sul serio la richiesta e fatto un ulteriore passo avanti, finendo per comporre una traccia ispirata a Top Gun chiamata Thunder Rising.
“Girare questo tipo di materiale è molto costoso, ma il progetto è stato realizzato come una collaborazione: la band ha scritto la canzone e Skytexter ha girato il filmato esclusivamente per i Brother Firetribe”, afferma il produttore del clip, Jani Wilund. “Abbiamo poi filmato le parti della band su una passerella, e il risultato di tutto questo può essere visto nel video. Il gruppo di Skytexter è l’assoluta perla del volo acrobatico nel mondo, quindi questo è sicuramente un clip mozzafiato, sbalorditivo e fenomenale”.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli