LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ambrosia: deceduto il tastierista David Cutler Lewis

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ambrosia: deceduto il tastierista David Cutler Lewis

Ambrosia: deceduto il tastierista David Cutler Lewis

11 Giugno 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

David Cutler Lewis – tastierista degli Ambrosia negli anni Settanta e Ottanta – è deceduto dopo una battaglia contro un tumore al cervello.

Nato e cresciuto a Seattle, Lewis iniziò ad esibirsi a soli 5 anni, cimentandosi con il corno francese e la tromba, anche se il pianoforte è sempre stata la sua vocazione principale. A 19 anni, si trasferì in California e si iscrisse al California Institute Of The Arts, dove studiò pianoforte moderno, classico e jazz.

La prima apparizione in un album degli Ambrosia avvenne nel 1978 su Life Beyond L.A.. L’LP conteneva uno dei più grandi successi radiofonici della band, How Much I Feel, che raggiunse la posizione numero 3 della Billboard Hot 100. Il tastierista contribuì poi ad altre release del gruppo come One Eighty (1980) e Road Island (1982). Gli Ambrosia si sciolsero dopo l’uscita di quest’ultimo disco, per poi riunirsi (senza Lewis) nel 1989. In seguito, David sarebbe tornato con la band per una serie di Tour dal 2005 al 2009.

“David è stato un dono di Dio per gli Ambrosia”, ha commentato tramite un comunicato stampa ufficiale il frontman storico del gruppo, David Pack. “Ha contribuito a portare la nostra musica ad un livello superiore nel momento perfetto. Nessuno sembrava come lui. Ha creato un sound di chitarra synth ibrido mini-moog mostruoso, in cui divideva l’armonica superiore saturata con un pedale e faceva curve di note sorprendenti…semplicemente sbalorditivo! Era il coltellino svizzero musicale degli Ambrosia, poteva fare di tutto…”.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x