Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Il musicista veterano della California meridionale Rob Farr – conosciuto soprattutto come bassista dei cult heavy rockers Warrior – è deceduto all’età di 58 anni.
Rob è morto serenamente nel sonno ed è stato trovato senza vita Domenica 9 Maggio dopo aver suonato per l’ultima volta con la sua cover band.
Il compagno di lunga data di Farr – il batterista di Rhino Bucket e Warrior, Dave DuCey – ha pubblicato il seguente messaggio sulla sua pagina Facebook:
“Sono scioccato. Il mio amico Rob Farr è morto ieri. Abbiamo suonato insieme in una band per 8 anni (National Dust) ed è difficile credere che sia vero. Abbiamo suonato insieme a Sturgis nel ’06 e ’07 ed in innumerevoli altri concerti. Abbiamo suonato insieme al Bang Your Head Festival nel 2009 in Germania e al Rocklahoma lo stesso anno con i Warrior. Abbiamo suonato di nuovo insieme al Keep It True Festival in Germania con i Warrior nel 2014. Ho registrato due album con lui coi National Dust – The Road Is My Hom e National Dust III – ed un full-length con i Warrior (The Wars Of Gods And Men) nel 2004. Ha sempre avuto un sorriso grande e bellissimo e amava suonare il suo basso. Aveva un vero amore per la musica. Ci mancherà moltissimo. Rest In Peace, Rob!!!”
Rob Farr era cresciuto nell’era della San Fernando Valley a Los Angeles, ma al momento della sua morte era residente ad Oceanside. Aveva iniziato a suonare in gruppi all’età di 13 anni e fatto parte della vivace scena musicale di L.A. degli anni Ottanta come membro di pionieri del Thrash quali Détente, Hit & Run e Tiger Rose. Si era unito ai più melodici Warrior per l’album più recente della band, The Wars Of Gods And Men – che includeva Marc Storace dei Krokus alla voce solista – e, successivamente, aveva inciso tre album con i bike rockers National Dust tra il 2005 ed il 2012.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli