Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
15 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Da tempo fuori stampa in qualsiasi formato fisico, RLS Records ha raggiunto un accordo di licenza con Rhino Entertainment – una divisione di Warner Music Group – per rimasterizzare e ristampare il classic album What Comes Around Goes Around dei celebri rockers di L.A., Tuff.
Disponibile ora, la reissue del disco del 1991 è acquistabile sia in vinile che in CD e contiene tutte e dieci le canzoni originali rimasterizzate da Paul Tavenner.
What Comes Around Goes Around aveva inizialmente venduto più di centomila copie grazie soprattutto al singolo di grande successo I Hate Kissing You Goodbye, che aveva raggiunto la terza posizione nella classifica Dial MTV di MTV, e ad altre canzoni come So Many Seasons e All New Generation. Da quel momento, il full-length è stato molto ricercato dai fan e dai collezionisti del Rock degli anni Ottanta, i quali sono arrivati a volte a spendere più di 100 dollari per il CD e più di 200 per il vinile sui siti di aste online.
Definiti come the next big thing del circuito Glam/Hair/Hard Rock, i Tuff hanno originariamente pubblicato What Comes Around Goes Around il 14 Maggio 1991, prodotto dal vincitore del Grammy Award, Howard Benson (Santana, Kelly Clarkson, My Chemical Romance). “Quando mi è stato chiesto di produrre i Tuff, non sapevo cosa aspettarmi”, ricorda il produttore. “Quello che ho ottenuto sono stati quattro musicisti seri e laboriosi che hanno realizzato una grande opera d’arte. Stevie ha sempre scritto col cuore e la band ha spaccato su ogni traccia. Sono molto orgoglioso di quella release e la considero uno dei miei migliori lavori di quell’epoca”.
Anche il cantante del gruppo, Stevie Rachelle, è entusiasta di vedere la ristampa di What Comes Around Goes Around: “Sono entusiasta nel dire che dopo tre decenni, il debutto dei Tuff vedrà una ristampa ufficiale tramite RLS Records per gentile concessione della brava gente di Rhino Entertainment e Warner Music Group. E sì…questo significa anche vinile!”.
La band spera di mettere insieme alcune date di spettacoli dal vivo per celebrare la ristampa dell’album, tuttavia a causa del COVID, quei piani dipendono dal futuro della pandemia.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli