LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Stephen Crane & Duane Sciacqua: rispolverato il progetto Big Guns

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Stephen Crane & Duane Sciacqua: rispolverato il progetto Big Guns

Stephen Crane & Duane Sciacqua: rispolverato il progetto Big Guns

30 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Big Guns si formarono nel 1985 dopo il rilascio del disco solista di Stephen Crane, Kicks (MCA 1984). A causa della partenza di Irving Azoff e della conseguente scossa alla MCA di quell’anno, l’album venne pubblicato senza promozione e lasciato a se stesso, senza riuscire ad arrivare in una qualsiasi classifica dell’epoca, anche se, curiosamente, è stato successivamente ripubblicato due volte in Europa, ottenendo delle recensioni entusiastiche.

A causa dell’incapacità della label di promuovere la release ed il gruppo, Crane ed il chitarrista Duane Sciacqua (nell’immagine sopra postata) continuarono a scrivere e registrare nuove canzoni. Raggiunti da Johnny Burnett, i due arruolarono poi Paul Daniel e Matt McKelvie, creando per l’appunto i Big Guns.

Iniziò così un’ulteriore fase di songwriting e registrazione, stavolta con il sound engineer Brett Gurewitz nel suo studio di Hollywood. Fu così che Crane e Sciacqua co-scrissero e produssero le tracce che sarebbero state inserite nel loro album omonimo Big Guns.

La band divenne un punto fermo del Rock americano, suonando in giro per Hollywood al Roxy, all’FM Station e in altri noti locali della zona, ricevendo ben presto l’attenzione di diverse etichette, ma non riuscendo mai a raggiungere alcun accordo.

Molti anni dopo, il dimenticato full-length di Stephen Crane, Kicks, ha ricevuto il meritato successo popolare e la ricerca dei nastri perduti è iniziata. Georg Siegl di AOR Heaven – in collaborazione anche con Duane Sciacqua – è riuscito a trovare i master di Big Guns e – fra un’attenta rimasterizzazione e alcune ri-registrazioni – è riuscito a compilare le 10 tracce che compongono l’album, in uscita ufficiale il 30 Luglio.




TRACKLIST
01. Gangland
02. Crazy In Love
03. Bad Girls
04. Waiting For The Night
05. Love For Sale
06. Touch Of Magic
07. Tell Me What You Want
08. Combat Zone
09. I Won’t Tell On You
10. Bad Reputation

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x