Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
11 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Frontiers Music Srl ha annunciato la firma del gruppo rock melodico svedese RIAN per un contratto multi-album. La prima uscita sarà il secondo capitolo della band, Twenty-Three, il 16 Luglio; i fan possono già avere un assaggio di nuova musica con il singolo/video Stop.
“La musica consiste nel creare sentimenti”, ha dichiarato il cantante/chitarrista Richard Andermyr. “In questo album volevamo dare credito alla sensazione disperata che abbiamo provato ascoltando la musica quando eravamo troppo giovani per capirla”.
Twenty-Three ha preso forma sotto la direzione del produttore Daniel Flores (Find Me, The Murder Of My Sweet) con queste nuove tracce scritte nel 2018-2020. I pezzi sono basati su melodie e testi creati da Andermyr, le cui idee iniziali sono state trasformate in canzoni che la band ha poi arrangiato insieme, prima con Richard ed il batterista Jan Johansson e, successivamente, con l’intera formazione.
I RIAN hanno pubblicato il loro disco di debutto Out Of The Darkness nel Luglio 2017, che è stato ben accolto dai fan e dai media del Melodic Rock, ed ora il gruppo è pronto al grande nuovo passo. “Siamo davvero lieti di firmare con Frontiers Music Srl”, ha proseguito Ardermyr. “Fin dal nostro primo contatto, l’etichetta è stata perfetta. Ci sentiamo a casa con il supporto che abbiamo ricevuto finora e non vediamo l’ora di utilizzare questo rapporto per permetterci di dare ai nostri fan una fornitura costante di musica di qualità per gli anni a venire. Il nostro sound può, nel modo più semplice, essere spiegato come una versione moderna della musica rock melodica classica, com’è stata prodotta nella seconda metà degli anni Ottanta. Il suono è americano, ma le melodie e le progressioni di accordi hanno radici svedesi molto forti. Ci sono influenze come Bon Jovi, Dokken, Europe, Queensryche, Survivor e Winger, più vibrazioni moderne alla Alter Bridge”.
TRACKLIST
“Stop”
“In The Dark”
“Where Do We Run”
“Twenty-Three”
“For Your Heart”
“We Belong”
“My Ocean”
“Body And Soul”
“The Passenger”
“Stranger To Me”
“Your Beauty”
RIAN:
Richard Andermyr: Vocals / Guitar
Jan Johansson: Drums
Jonas Melin: Bass
Tobias Jakobsson: Lead Guitar
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli