Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
29 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Già premiato come l’album più venduto del Regno Unito di tutti i tempi e con la terza posizione tenuta più a lungo nelle classifiche ufficiali dell’Inghilterra, il Greatest Hits dei Queen del 1981 otterrà un restyling in limited edition per celebrare non solo il 50° storico Anniversario della band, ma anche il 40° Anniversario del disco stesso.
Greatest Hits è il primo ed unico album ad aver venduto oltre 6 milioni di copie nel Regno Unito (6,75 milioni di copie sino ad oggi), con vendite globali superiori ai 25 milioni. Inoltre, in patria la compilation ha trascorso oltre 900 settimane nella classifica degli album del Regno Unito ed è stata certificata con ben 22 sbalorditivi dischi di platino. E se ancora non bastasse, la Official Charts Company lo ha incoronato come “l’album più popolare della Gran Bretagna degli ultimi 60 anni”: una famiglia britannica su quattro ne possiede una copia.
Ora, dopo il successo mondiale del lungometraggio Bohemian Rhapsody – che ha incassato quasi 1 miliardo di dollari al botteghino internazionale – è emersa una nuova generazione di fedeli seguaci del gruppo, che assicurano che il fascino immutato dei Queen continuerà ben oltre i loro attuali risultati record.
Questi punti di riferimento storici saranno ora contrassegnati e celebrati con un nuovissimo CD Greatest Hits in edizione da collezione con copertina esclusiva ed un formato in cassetta in limited edition, entrambi in uscita a livello globale il 2 Luglio.
Nel frattempo, continua la serie di YouTube, The Greatest, con la quale i Queen conducono i fan in un viaggio unico e straordinario: un’opportunità per rivisitare alcuni dei momenti più iconici del gruppo e scoprire alcuni aspetti della storia che non conoscevamo. E’ online Episode 11: 1977 We Will Rock You, Part 1 – Rocking The World.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli