Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
16 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Kenny McGee è un rocker professionista, la cui tenacia e determinazione hanno portato ad una delle carriere musicali più prolifiche della Florida. Come cantante, songwriter, strumentista, produttore e sound engineer, l’artista ha ottenuto la maggior parte del suo riconoscimento professionale soprattutto nelle fasi iniziali, quando è stato il leader del noto hard rock group Julliet, diventato in breve una band di culto nel circuito dei club dello Stato.
Quando la formazione raggiunse il massimo della popolarità, Kenny decise che non sarebbe stato prudente sedersi sugli allori ed accontentarsi di un limitato successo in Florida. Così, lui ed il chitarrista Jimmi Delisi partirono per Los Angeles con l’obiettivo di puntare al successo mondiale. Tuttavia, sarebbe stata una battaglia in salita, soprattutto perché avrebbero dovuto riguadagnare tutto lo status ed il comfort a cui avevano rinunciato per tentare un colpo più grande. Un anno dopo aver raggiunto la California, Enigma & Capitol Records firmarono con i Julliet un contratto e pubblicarono il loro album omonimo.
Dopo aver raggiunto una ritrovata fama con la band, Kenny non voleva rallentare. Voleva ampliare ulteriormente i suoi orizzonti e poco dopo trovò l’occasione perfetta per farlo. Un’opportunità che avrebbe riportato Kenny a casa in Florida, dove iniziò la sua carriera da solista con la band Heartless, una formazione con un sound profondamente radicato nel Rock’n’Roll classico. Uno sforzo che sarebbe stato la più grande prova del suo vero potenziale fino ad oggi. Gli Heartless riempivano tutti i club dello Stato e alla fine registrarono innumerevoli canzoni mai pubblicate. La critica ed i fan sostengono tutt’oggi che quella sia la migliore musica mai incisa da McGee.
Ed oggi, quasi trent’anni dopo, Kenny ha permesso alla Eonian Records di entrare in questo vecchio archivio di 27 tracce, rilasciate con il titolo di Heartless Daze Volumes 1 & 2.
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli