Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.
effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!
19 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli
Gli Heaven & Earth di Stuart Smith torneranno il 16 Luglio con il loro quinto studio album intitolato semplicemente V. I fan possono già avere il loro primo assaggio di musica con il singolo Drive, qui sotto col relativo official video.
Oggi, la formazione degli Heaven & Earth include – oltre al già citato chitarrista – Gianluca Petralia (voce), Lynn Sorensen (basso), George Barabas (organo e tastiera hammond) e Simon Wright (batteria, percussioni). Si tratta quindi di una line-up diventata internazionale con un cantante italiano, un tastierista con sede in Ungheria e due musicisti britannici che vivono negli Stati Uniti.
“Personalmente, sento che questo è il nostro miglior album fino ad oggi”, spiega Smith. “Ha un aspetto molto più hard edged rispetto ai lavori precedenti. La chimica tra i nuovi musicisti è stata davvero sorprendente!”.
“Sono stati cinque mesi incredibili fatti di scrittura e registrazione impulsiva con musicisti eccezionali, che ora sono onorato di chiamare amici”, prosegue il cantante Gianluca Petralia. “Fin dall’inizio, sembrava che quest’album fosse già lì. Aveva solo bisogno di essere consegnato… Come un grido per esorcizzare la desolante realtà che stiamo vivendo in questo momento”.
“Sono stato un grande fan degli Heaven & Earth sin dal loro primo album, quindi quando Stuart mi ha chiesto di unirmi alla band è stato come qualcosa che qualsiasi fan o musicista poteva sognare”, dichiara il tastierista George Barabas. “Mi è piaciuto l’intero processo di registrazione, dove abbiamo decisamente fatto qualcosa di serio. Vere canzoni hard rock per questo nuovo disco!”.
“Heaven & Earth V è davvero rock, prima che diventasse lucido come un gioello”, dice il bassista Lynn Sorensen. “E’ attitudine con sporcizia sul viso. Dato che due dei nostri membri si trovavano in Paesi diversi, era logisticamente impegnativo registrare, ma tutti alla fine si sono uniti come dovrebbe fare una grande band”.
“Sono contento di aver avuto l’opportunità di suonare in questo album degli Heaven & Earth”, conclude il leggendario drummer Simon Wright. “Musicisti incredibili e alcuni brani di classe!”.
V è un disco consigliato a tutti i fan di Rainbow, primi Whitesnake e Bad Company.
TRACKLIST
“Drive”
“Beautiful”
“Never Dream Of Dying”
“Ship Of Fools”
“Poverty”
“Flim Flam Man”
“One In A Million Men”
“Little Black Dress”
“Big Money Little Man”
“Running From The Shadows”
“Nothing To Me”
“At The End Of The Day”
Official Website
Official Facebook
© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.
Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli